Home / Cultura  / Ambiente  / Treviso al settimo posto tra le città più green d’Italia

Treviso al settimo posto tra le città più green d’Italia

Legambiente e Ambiente Italia hanno posizionato Treviso al settimo posto della classifica Ecosistema Urbano 2019, che misura la situazione ambientale dei capoluoghi italiani.   Il capoluogo della Marca è così tra le 10 città più virtuose d’Italia,

Legambiente e Ambiente Italia hanno posizionato Treviso al settimo posto della classifica Ecosistema Urbano 2019, che misura la situazione ambientale dei capoluoghi italiani.

 

Il capoluogo della Marca è così tra le 10 città più virtuose d’Italia, divenendo il primo capoluogo di provincia green del Veneto.

 

Il rapporto per stilare questa classifica prende in considerazione: l’ambiente urbano, la qualità dell’aria, il consumo e la depurazione dell’acqua, la mobilità e i rifiuti.

 

Treviso ha surclassato gli altri capoluoghi di provincia italiani proprio nel settore produzione e raccolta rifiuti. Infatti la raccolta differenziata a Treviso è giunta all’85,1%.

 

Treviso inoltre occupa il 19° posto nella speciale classifica stilata per il numero di alberi ogni 100 abitanti, che è risultato essere di 24,5 alberi.

 

Fonte: Oggi Treviso

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni