Treviso al settimo posto tra le città più green d’Italia
Legambiente e Ambiente Italia hanno posizionato Treviso al settimo posto della classifica Ecosistema Urbano 2019, che misura la situazione ambientale dei capoluoghi italiani. Il capoluogo della Marca è così tra le 10 città più virtuose d’Italia,

Legambiente e Ambiente Italia hanno posizionato Treviso al settimo posto della classifica Ecosistema Urbano 2019, che misura la situazione ambientale dei capoluoghi italiani.
Il capoluogo della Marca è così tra le 10 città più virtuose d’Italia, divenendo il primo capoluogo di provincia green del Veneto.
Il rapporto per stilare questa classifica prende in considerazione: l’ambiente urbano, la qualità dell’aria, il consumo e la depurazione dell’acqua, la mobilità e i rifiuti.
Treviso ha surclassato gli altri capoluoghi di provincia italiani proprio nel settore produzione e raccolta rifiuti. Infatti la raccolta differenziata a Treviso è giunta all’85,1%.
Treviso inoltre occupa il 19° posto nella speciale classifica stilata per il numero di alberi ogni 100 abitanti, che è risultato essere di 24,5 alberi.
Fonte: Oggi Treviso