Città Metropolitana di VeneziaCulturaMestreSport

Sport & Cultura: alla Spes “Prendi un libro e lascia un libro”

1 minuti di lettura

“Prendi un libro e lascia un libro” è il titolo dell’iniziativa inaugurata questa sera nella sede della Spes Ginnastica, in vicolo della Pineta a Mestre. A fare gli onori di casa il presidente Simone Cecchinato che ha raccontato l’omaggio fatto alla società sportiva da un privato cittadino, Massimo Vianello, che prendendo spunto da un fatto di cronaca accaduto nel periodo di emergenza Covid ha deciso di dedicare ai piccoli atleti l’opportunità di avvicinarsi alla lettura, con l’installazione di una casetta in legno dove sarà possibile depositare e scambiare libri.

All’iniziativa hanno preso parte il vicesindaco con delega allo Sport, Andrea Tomaello, e l’assessore alle Politiche educative, Laura Besio, che hanno evidenziato il gesto “di grande sensibilità dimostrato dal cittadino nei confronti dei tanti bambini che ogni giorno frequentano gli spazi della società. Una bella storia da raccontare, un’importante attività di sensibilizzazione che mette insieme l’importanza della lettura con i valori dello sport”.

Articoli correlati
AttualitàItaliaSlide-mainSport

Daniele Scardina torna sui Social post emorragia cerebrale

1 minuti di lettura
A 7 mesi esatti dalla terribile emorragia celebrale che l’ha colpito dopo un allenamento, il pugile Daniele Scardina (King Toretto) ha pubblicato…
AttualitàCulturaSlide-mainSostenibilitàZero Biscuit

Oggi 28 settembre è la giornata internazionale per l'accesso universale alle informazioni

1 minuti di lettura
Con il fine di sostenere e difendere il diritto di tutti di accedere liberamente, ricevere e produrre informazioni, nell’ottobre del 2019 l’Assemblea…
Città Metropolitana di VeneziaNewsVenezia

Venice Design Week 2023: un'esposizione creativa che celebra l'arte del design

1 minuti di lettura
Dal 7 al 15 ottobre torna la Venice Design Week: il festival dedicato a design e innovazione. Numerosi saranno gli appuntamenti sparsi per…