AttualitàSlide-mainVenezia

San Donà, donna minacciata e rapinata nella notte

1 minuti di lettura

“Esprimo totale vicinanza a Martina Camani, vittima di un grave episodio criminale accaduto a San Donà la notte di Capodanno. Una vicenda che si lega all’emergenza crescente della microcriminalità giovanile, di fronte alla quale è evidente la necessità di farsene carico a tutti i livelli, sopratutto nelle realtà medio grandi”.

La presa di posizione è della consigliera regionale del PD Veneto, Francesca Zottis.

“Bisogna attuare un coordinamento delle forze dell’ordine e della Polizia Locale con presidi fissi nelle realtà medio-grandi, soprattutto attorno ai luoghi di aggregazione e nelle occasioni più delicate. A questo si aggiunge il tema della povertà e del disagio sociale in aumento, che esige un potenziamento dei servizi di sostegno alle famiglie in una rete intercomunale che è già partita”.

Zottis ricorda che “da un lato da troppi anni si chiedono a Roma investimenti veri. Una questione, quella del potenziamento delle forze dell’ordine, che  tra mozioni, discussioni in sede di approvazione della legge sulla Polizia Locale e anche nelle audizioni come osservatorio sulla criminalità organizzata, è stata sollevata dalla Regione, alla quale spetta comunque investire sulla formazione della Polizia Locale”.

Articoli correlati
DigitalEconomiaSlide-mainVeneto

Cyber sicurezza, le aziende imparano a difendersi

4 minuti di lettura
I recenti attacchi alle grandi multinazionali e, in queste ultime ore, a migliaia di server in tutto il mondo, Italia compresa, riportano…
Marca TrevigianaSlide-mainTreviso

Carabinieri, continuano le attività di monitoraggio sulle strade della Marca

1 minuti di lettura
Continuano serrate le attività di monitoraggio dei Carabinieri sulle vie di comunicazione e presso i principali luoghi di afflusso e aggregazione della…
CulturaItaliaSlide-main

A Roma la mummia di Ramses. Il faraone immortale

2 minuti di lettura
Giovedì 9 febbraio, presso la Sala Piacentiniana del Palazzo del Rettorato dell’Università La Sapienza di Roma, si terrà l’inaugurazione della mostra La mummia di…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio