ArteSlide-mainVenezia

Prende il via a Natale il nuovo laboratorio interattivo online con al centro lo scrittore Bruno Munari

1 minuti di lettura

Prende il via a Natale il nuovo laboratorio interattivo online con al centro lo scrittore Bruno Munari dedicato ai bambini

In occasione delle prossime festività natalizie, il Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con lo studio grafico Le Psicografiche, propone online un laboratorio interattivo rivolto ai bambini dal titolo “È Verde? E’ matto? Noo è un ritratto” che vuole essere un omaggio all’artista, designer e scrittore Bruno Munari da Guardiamoci negli occhi.

I bambini che vorranno passare qualche ora in compagnia di Munari si potranno mettere al lavoro muniti di fogli bianchi, cartoncini colorati, matite, colori, forbici e colla, dopo aver scaricato dal sito internet o dai canali social del Settore Cultura (il canale youtube bit.ly/CultVe-tube e sulla pagina Facebook del settore cultura, https://www.facebook.com/Cult.Venezia) il kit con le schede di spiegazioni e guida su come realizzare il ritratto richiesto.

Una volta completato i bambini con le loro famiglie potranno fotografare o filmare il loro disegno per far parte poi di una galleria virtuale

“Per passare qualche ora all’insegna della cultura, sotto l’albero per i più piccoli abbiamo messo un laboratorio creativo che lega l’arte, il teatro e la lettura attraverso il grande Munari – commenta l’assessore alle Politiche educative, Laura Besio- L’iniziativa voluta fortemente dall’amministrazione guidata dal sindaco Luigi Brugnaro si inserisce in un progetto più ampio di iniziative create per sostenere le famiglie e i piccoli cittadini in questo periodo di emergenza sanitaria.”

Partecipare al progetto è facile: basta collegarsi e scaricare il kit di progettazione “E’ verde? È matto? Nooo è un ritratto” dal sito del teatro www.culturavenezia.it/momo e una volta eseguito il disegno richiesto, inviare la propria creazione all’indirizzo [email protected]

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

8 agosto, Giornata Internazionale del Gatto (perché una non basta)

1 minuti di lettura
Sono al primo posto nella classifica degli animali da compagnia. Nel mondo vivono circa 650 milioni di gatti, tra randagi, domestici e…
Slide-mainTutela Consumatori

Cancellato volo Ryanair Verona-Brindisi, ai passeggeri rimborsi di 250 euro

1 minuti di lettura
Mattina da dimenticare per moltissimi passeggeri Ryanair alle prese con la cancellazione improvvisa da parte della compagnia aerea. Il volo Verona-Brindisi, infatti,…
Slide-mainTrevisoTutela del CittadinoVeneto

Carabinieri, un fermo e due arresti nel coneglianese

1 minuti di lettura
Intervento in flagranza di reato operato nella nottata appena trascorsa dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV) che hanno arrestato per tentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!