News

Nasce il 1° Venice Lido Beach Trail, un nuovo evento firmato Venicemarathon

1 minuti di lettura

Domenica 25 settembre al Lido di Venezia si disputerà il primo ‘trail on the beach’ sulle distanze di 11K, 5K e Family Run con percorsi immersi nella natura tra spiaggia, mare e pineta. Sarà uno degli eventi di avvicinamento alla 36^ UYN Venicemarathon del prossimo 23 ottobre.

Nasce un nuovo evento in casa Venicemarathon e questa volta con il Lido di Venezia come suggestiva ambientazione.

Domenica 25 settembre prenderà vita il 1° Venice Lido Beach Trail, un affascinante e suggestivo ‘trail on the beach’ competitivo e ludico motorio che si disputerà sulle distanze di 5 e 11 chilometri, ma aperto anche alle famiglie che potranno partecipare alla Family Run di circa 2K.

Il quartier generale della manifestazione, grazie alla collaborazione con il Comune di Venezia e Venezia Spiagge, sarà la nuova area rinnovata dello stabilimento balneare Blue Moon, che ospiterà partenza, arrivo, e il Lido Beach Village con tutti i servizi pre e post gara e il Pasta Party finale offerto a tutti i partecipanti. Un’occasione ideale per chi desidera coniugare una divertente mattinata di sport ad un pomeriggio di sole, mare e relax.

I percorsi saranno immersi nella natura, con primi chilometri che si svilupperanno proprio sulla sabbia. La 5K e la 11K si addenteranno poi anche nella pineta e i concorrenti della 11K si spingeranno sulla spettacolare diga fino al faro di San Nicolò per poi fare ritorno.

La prima edizione del Venice Lido Beach Trail sarà un evento a numero chiuso e con un tetto massimo di 500 partecipanti. Una scelta dettata dalla qualità del servizio che gli organizzatori vogliono offrire a tutti gli iscritti, ma anche dal fatto che quest’anno la manifestazione rappresenterà una sorta di ‘test event’ per un progetto più articolato di promozione sportivo-turistica del territorio al quale gli organizzatori stanno lavorando per il 2023.

Per questo si sta valutando, per il futuro, ad una collocazione diversa all’interno della stagione. Quest’anno sarà uno degli eventi collaterali che, assieme alle 4 Alì Family Run, scandiranno il percorso di avvicinamento alla 36^ UYN Venicemarathon di domenica 23 ottobre, ma nel 2023 potrebbe invece essere organizzato ad inizio stagione.

Tutte le informazioni e i dettagli di partecipazione saranno a breve disponibili sul sito www.venicemarathon.it, così come l’apertura delle iscrizioni.

Articoli correlati
News

Il sabato degli eroi: Pilato e SuperGreg oro, Angiolini argento, Miressi e Galossi bronzo

3 minuti di lettura
Gli azzurri fanno “quasi cappotto” nella terza giornata degli Europei di Roma. Due ori un argento e due bronzi e dentro lo…
AttualitàCulturaNewsScienzaSlide-mainZero Biscuit

“Cari amici, mi dispiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme“

1 minuti di lettura
L’ultimo saluto al suo pubblico è sintetizzato in questa frase che oggi ci sorprende e ci rende orfani , come se fosse…
NewsSlide-mainSport

Doppietta azzurra nei 100 rana. Margherita Panziera oro nei 200 dorso. Thomas Ceccon inarrestabile nei 50 farfalla

3 minuti di lettura
E chi li ferma più, questi? Ogni gara un’emozione che non c’è divano a tenerti fermo. Il nuoto azzurro inanella risultati in…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!