Mogliano VenetoSlide-mainSociale

Mogliano. Un giardino per Luca Busato alla Ronzinella

1 minuti di lettura

Con l’obiettivo di restituire alla comunità moglianese un gradevole luogo di socialità, come fortemente voluto dall’ex Consigliere Comunale Luca Busato prematuramente scomparso nel 2018, è stato realizzato l’intervento di riqualificazione urbana dell’area verde pubblica del Comprensorio Ronzinella (Area SIF).

Il momento conclusivo dei lavori, il cui importo totale ammonta a 45 mila euro, e l’intitolazione ufficiale del Giardino a Luca Busato si è tenuta con la cerimonia pubblica di ieri, domenica 15 Gennaio.

Durante il suo servizio come amministratore dal 2009 al 2014, Luca Busato si interessò in modo particolare al rilancio del Comprensorio Ronzinella, che fino al 2010 era un’area degradata della Città, presentando diverse misure per la sua riconversione sociale ed urbana. Tra le iniziative da lui proposte e portate avanti vi è l’insediamento nella zona del Comando di Polizia Locale, la realizzazione delle isole ecologiche, l’assunzione a patrimonio pubblico delle aree private.

L’attuale Giunta Comunale ha dato seguito alla proposta del Consigliere Busato riqualificando lo spazio della vecchia fontana, degradato da oltre 30 anni, trasformandolo in un nuovo luogo di aggregazione e di socialità.

«L’Amministrazione Comunale, riconoscendo l’onestà intellettuale, la grande rettitudine e serietà che contraddistinguevano il Consigliere Luca Busato, ha deciso di intitolare a suo nome l’area oggi riqualificata» ha commentato il Sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato.

Articoli correlati
Slide-mainTutela del CittadinoVenetoViabilità

Cinque incidenti tra mezzi pesanti in A4: un ferito

1 minuti di lettura
Vigili del Fuoco impegnati dalle 16.00 di oggi, martedì 7 febbraio, per cinque diversi incidenti tra mezzi pesanti in A4 dal km…
AttualitàEsteriSlide-main

Un Veneto tra i dispersi del terremoto in Turchia

2 minuti di lettura
Si chiama Angelo Zen e i familiari non hanno sue notizie da domenica scorsa, 5 febbraio. Continua ad aggravarsi il bilancio delle…
LavoroMarca TrevigianaSlide-main

Carabinieri: tre attività sospese nel settore dell’edilizia in provincia di Treviso

2 minuti di lettura
Il Nucleo Ispettorato Carabinieri del Lavoro di Treviso, in collaborazione con le articolazioni territoriali del Comando Provinciale Carabinieri, ha svolto nei giorni…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio