San Marco Rugby Venezia Mestre: la guida tecnica della prima squadra al coach Massimo “Caps” Menelle. Dopo una vita trascorsa nel Rugby Paese, Mennelle ha intrapreso la carriera da allenatore delle giovanili prima e della prima squadra poi, portando lo stesso Rugby Paese a uno storico quarto posto in Serie A.
FAVARO VENETO – Per la stagione 2023-2024 Menelle ha deciso di sposare il progetto e la visione del San Marco Rugby: “Oggi inizia la mia nuova partita, sono felice di aver trovato persone che condividono la mia stessa passione e hanno una visione chiara e definita. Sono sicuro che lavoreremo senza sosta per renderla realtà perché l’unico modo per fare un buon lavoro è amare ciò che fai – le sue prime parole dopo aver trovato l’accordo. – Mi aspetto di crescere e di far crescere le persone e il risultato sarà solo una conseguenza di quello che saremo disposti a mettere in gioco”.
Mercoledì scorso il primo incontro con la squadra. “Stasera ho avuto il piacere di parlare alla squadra – continua Menelle – e ho spiegato loro che atteggiamento positivo, condivisione, confronto ed una buona dose di entusiasmo sono le basi per la crescita personale, di squadra ma soprattutto di società: Credi ogni giorno in ciò che vuoi, Crea sempre un atteggiamento migliore, Cresci e decidi di fare la differenza, Cambia il tuo destino. Questo è il patto che ieri sera abbiamo stretto con i ragazzi. Voler crescere significa ammettere le proprie debolezze. Voler crescere significa uscire dal proprio orticello e mettere in dubbio le proprie convinzioni. Ho spiegato loro che il lavoro duro batte sempre il talento e che dovranno farsi amica la fatica”.
Il lavoro con la prima squadra comincerà già a luglio, per preparare al meglio la prossima stagione in Serie B.
“Mi ritengo una persona passionale e determinata – conclude Menelle – Vedere stasera l’entusiasmo negli occhi della squadra al voler allenarsi e imparare mi carica molto”.
Grande soddisfazione da parte del Presidente Simone De Giosa e del nuovo Club Manager Gianfranco Beda, artefice dell’accordo con il “Caps”.