Home / Economia  / Sanità  / La provincia di Venezia è la prima nel Veneto per morti da overdose

La provincia di Venezia è la prima nel Veneto per morti da overdose

Da quanto si evince dai dati riportati dal sito overdose.it, la provincia di Venezia è, nel Veneto, quella con una maggiore incidenza di morti per overdose nel periodo dal 1/09/2017 al 1/09/2018.     Nel periodo esaminato, i

Da quanto si evince dai dati riportati dal sito overdose.it, la provincia di Venezia è, nel Veneto, quella con una maggiore incidenza di morti per overdose nel periodo dal 1/09/2017 al 1/09/2018.

 

 

Nel periodo esaminato, i morti per overdose in provincia di Venezia sono stati 6 dei quali 2 a Venezia, 3 a Mestre e 1 a Marghera. Dei decessi 5 erano italiani e 1 straniero.

 

 

Sempre secondo quanto riportato dal sito, su una popolazione a rischio di 540.362 abitanti, l’indice di decessi è dell’11,1 per milione di abitanti. Età media dei morti: 40 anni.

 

 

Dopo la provincia di Venezia segue la provincia di Padova, con 3 decessi per overdose nel periodo esaminato, cui segue Treviso con 1 solo decesso.

 

 

Specifichiamo che il sito overdose.it è un progetto del gruppo “Riduzione del Danno” della Società Italiana Tossicodipendenze, società senza scopo di lucro.

 

 

Il sito, tra l’altro, intende richiamare l’attenzione sulle aree d’Italia dove il consumo di droghe rappresenta aspetti problematici e dove sono necessari interventi particolari ed efficaci per ridurre i danni provocati dal consumo di droghe.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni