Appuntamento goloso ieri mattina nella sala consiliare della Municipalità in piazza Mercato per i bambini delle nove scuole dell’infanzia di Marghera che hanno ricevuto in dono il tradizionale dolce di San Martino.
Alla mattinata di festa, promossa da “Marghera 2000”, l’associazione che riunisce i commercianti della città giardino, in collaborazione con il Comune di Venezia, attraverso Vela, hanno preso parte anche gli assessori comunali al Decentramento, Paola Mar, e alla Coesione sociale, Simone Venturini, la vice presidente della Municipalità di Marghera, Donatella Marello, e l’amministratore unico di Vela, Piero Rosa Salva.
“Il nostro personale grazie e quello di tutta l’Amministrazione comunale – hanno esordito Mar e Venturini nel portare i saluti del sindaco Brugnaro – va alle maestre, ai commercianti di Marghera, ai pasticceri che hanno preparato questi dolci della nostra tradizione, ma soprattutto a voi bambini che siete qui per fare festa e imparare la storia di San Martino”. I circa 200 i bambini intervenuti (mentre agli altri il “san Martino” è stato consegnato a scuola) hanno assistito divertiti allo spettacolo di un “mago” pasticcione e hanno poi ascoltato il racconto della vita del santo caritatevole a cura di un lettore volontario del gruppo “Il mondo di Tabata” della biblioteca di Marghera. Il tradizionale dolce di pasta frolla è stato regalato anche agli ospiti della Cooperativa Realtà e agli anziani ospiti del Centro Don Vecchi.