Home / Venezia  / Marghera  / Festa di San Martino a Marghera: consegnati 1000 dolci ai bambini delle scuole materne del quartiere

Festa di San Martino a Marghera: consegnati 1000 dolci ai bambini delle scuole materne del quartiere

Appuntamento goloso ieri mattina nella sala consiliare della Municipalità in piazza Mercato per i bambini delle nove scuole dell'infanzia di Marghera che hanno ricevuto in dono il tradizionale dolce di San Martino.     Alla mattinata di festa,

Appuntamento goloso ieri mattina nella sala consiliare della Municipalità in piazza Mercato per i bambini delle nove scuole dell’infanzia di Marghera che hanno ricevuto in dono il tradizionale dolce di San Martino.

 

 

Alla mattinata di festa, promossa da “Marghera 2000”, l’associazione che riunisce i commercianti della città giardino, in collaborazione con il Comune di Venezia, attraverso Vela, hanno preso parte anche gli assessori comunali al Decentramento, Paola Mar, e alla Coesione sociale, Simone Venturini, la vice presidente della Municipalità di Marghera, Donatella Marello, e l’amministratore unico di Vela, Piero Rosa Salva.

 

 

“Il nostro personale grazie e quello di tutta l’Amministrazione comunale – hanno esordito Mar e Venturini nel portare i saluti del sindaco Brugnaro – va alle maestre, ai commercianti di Marghera, ai pasticceri che hanno preparato questi dolci della nostra tradizione, ma soprattutto a voi bambini che siete qui per fare festa e imparare la storia di San Martino”. I circa 200 i bambini intervenuti (mentre agli altri il “san Martino” è stato consegnato a scuola) hanno assistito divertiti allo spettacolo di un “mago” pasticcione e hanno poi ascoltato il racconto della vita del santo caritatevole a cura di un lettore volontario del gruppo “Il mondo di Tabata” della biblioteca di Marghera. Il tradizionale dolce di pasta frolla è stato regalato anche agli ospiti della Cooperativa Realtà e agli anziani ospiti del Centro Don Vecchi.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni