Mogliano

Cordoglio della città per la scomparsa di Edda Cattich Dall’Antonia

1 minuti di lettura

“Siamo rimasti profondamente colpiti dalla scomparsa di Edda Cattich Dall’Antonia, e a nome della città intera abbiamo espresso al figlio, alla famiglia e alla Croce Rossa Italiana, sentimenti di sincero cordoglio” ha dichiarato il Sindaco Carola Arena in occasione delle esequie della illustre cittadina moglianese, scomparsa qualche giorno fa.


Il Sindaco ha ricordato la figura di grande donna, che Edda Cattich dall’Antonia ha rappresentato per l’intera comunità moglianese nel campo del volontariato e del sociale, cui ha donato la sua vita, nell’esclusivo interesse degli ultimi e della sua Città che ha tanto amato.
Edda Cattich nel dicembre 2010, aveva ricevuto la medaglia d’oro con diploma al merito dalla Croce Rossa Italiana, per l’esempio ineguagliabile di fedeltà e amore verso l’associazione, in oltre quarant’anni di attività, contribuendo in maniera esemplare alla sua vita e crescita.


“Edda Cattich Dall’Antonia è sicuramente da annoverare, per il suo impegno e per i risultati raggiunti, certamente tra le personalità più illustri della nostra città e per questo ho intenzione di proporre l’intitolazione di una via cittadina per onorarne per sempre il ricordo”, ha concluso il Sindaco.

 

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainSpettacolo

Questa sera a Mazzocco "Storie dal Rock"

1 minuti di lettura
Proseguono gli eventi della rassegna musicale estiva “…sarà la musica che gira intorno…” giunta alla sua 2^ edizione. Dopo i concerti di…
IntervisteMoglianoSportVideo

Andrea Cipressa: scherma, la passione di tutta una vita

1 minuti di lettura
Oro nel fioretto a squadre a Los Angeles 1984, “figlio” del mitico maestro Livio Di Rosa del Circolo Scherma Mestre, che ha…
MoglianoSlide-main

Scrambled eggs… (Uova strapazzate, “Ieri”)

2 minuti di lettura
Quella voglia delle ferie … che tanto, poi si torna e nulla è cambiato… E chissà a cosa pensa Oliver, guardando fuori…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!