Slide-mainVenetoVenezia

Cedimento della fondamenta: chiusa Riva Sant’Andrea e interdetto imbarcadero Actv P.le Roma

1 minuti di lettura

Ieri pomeriggio i vigili del fuoco hanno provveduto a chiudere e a mettere in sicurezza Riva Sant’Andrea, nell’omonimo Campo, in zona piazzale Roma, a causa del cedimento della fondazione del muro della riva con scivolamento verso il canale di circa 5 cm per una lunghezza di circa 25m.

Sul posto è subito intervenuta la Polizia locale e i tecnici dei lavori pubblici del Comune di Venezia che hanno compiuto un sopralluogo nell’area assieme ai tecnici dei sottoservizi interessati (Veritas, Enel e Italgas).

Si è reso necessario provvedere all’interdizione dell’imbarcadero P.le Roma A (utilizzato per la discesa dei passeggeri della linea 6 proveniente da Lido SME, che ora potranno servirsi dell’imbarcadero P.le Roma C).
L’area della fondamenta interessata dal cedimento si trova a ridosso degli uffici Veritas e non vede coinvolta alcuna utenza privata.

Nei prossimi giorni sarà necessario realizzare un palancolato di protezione in acqua e poi procedere con la progettazione e la realizzazione dell’intervento di ripristino che dovrà sicuramente interessare lo smontaggio completo della pavimentazione, del muro di sponda e la messa in luce delle fondazioni per poi procedere alla ricostruzione.

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!