Città Metropolitana di VeneziaCostume&Società

Aurora Costa è Miss Riviera del Brenta 2023

2 minuti di lettura

La diciassettene Aurora Costa, di Campolongo Maggiore, vince il titolo di Miss Riviera del Brenta 2023 e rappresenterà per un anno la bellezza della Riviera del Brenta. Aurora ha avuto la meglio su 22 finaliste selezionate durante le tappe estive 2023 che hanno visto toccare il concorso a Sottomarina, Camponogara e Fossò per poi terminare con la grande finale di sabato 2 settembre a Campagna Lupia nel parco comunale di Villa Colonda Marchesini. 

CAMPAGNA LUPIA – Quasi 500 persone hanno affollato il parco per assistere alla serata conclusiva del concorso presentata da Chiara Perale. Alla serata è intervenuto anche il talent scout Enrico Pegoraro, in rappresentanza del concorso nazionale Miss e Mister Europa, che avrà le serate conclusive il 29 e 30 settembre a Lido Adriano in provincia di Ravenna, un’altra bellissima occasione per le ragazze per accedere al concorso nazionale direttamente come finaliste da Miss Riviera del Brenta. 

Aurora ha già preso parte al suo primo impegno ufficiale, ovvero l’uscita con il gruppo sportivo voga alla veneta Riviera del Brenta partecipando alla Regata Storica di Venezia di domenica 3 settembre, prima volta in assoluto di una miss alla regata.

Sarà presente alla Mostra del Cinema sabato 9 settembre per la presentazione di due cortometraggi di produzione rivierasca dal titolo Mater e Variazioni Ultima Opera e il giorno 10, sempre con il gruppo sportivo voga Riviera del Brenta, alla splendida rievocazione storica di Riviera Fiorita lungo il Naviglio del Brenta partendo da Stra fino a Malcontenta.

Molto soddisfatto il sindaco di Campagna Lupia Alberto Natin che ha ringraziato anche il lavoro della nuovissima Pro Loco e l’appoggio dell’associazione La Fenice di Camponogara.

L’organizzazione di Miss Riviera del Brenta ci tiene a ringraziare tutti gli sponsor le signore Sonia e Maria Grazia , Anna di Butterfly per gli splendidi gioielli, i parrucchieri. i fotografi e cameraman, il pilota drone e il dj Andrea Zatti e tutti coloro che hanno reso possibile questo grande successo“.

LA CLASSIFICA

  1. Miss Riviera del Brenta 2023: Aurora Costa
  2. Alessia Alberti del Lido di Venezia, 24 anni, conquista la fascia di Miss Serenissima
  3. Carlotta Zegna di Camponogara, sedici anni, vince la fascia di Miss Eleganza

LE FASCE

  • Miss Fotogenia è Gaia Ferronato quindicenne di Trevignano Treviso
  • Miss GidiferroTeam è Beatrice Tomada di Santa Maria di Sala Venezia.

Vincono le tre fasce Miss e Mister Europa Alessia Alberti, Gaia Ferronato e Giulia Ballan, che porteranno la Riviera del Brenta alla finale del concorso nazionale in Emilia Romagna.

La nuova miss è apparsa anche con l’abito ufficiale – confezionato apposta per le future miss dall’Atelier Idea Sposa by Miriam di Legnaro Padova – su modello dell’800 veneziano in tipico broccato e passamaneria veneziani.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSaluteSlide-main

Ulss4, Simona Sforzin nominata direttore dei servizi socio-sanitari

1 minuti di lettura
La nomina è stata ufficializzata lunedì 15 luglio San Donà di Piave (VE) – È Simona Sforzin, residente a San Donà di…
Città Metropolitana di VeneziaPoliticaSlide-mainVenezia

Venezia: indagini su frode fiscale e corruzione coinvolgono amministrazione comunale

1 minuti di lettura
Frode fiscale e corruzione coinvolgono 18 persone, Brugnaro si dichiara “esterrefatto” VENEZIA. Un’indagine della Guardia di Finanza ha portato ad arresti e…
Costume&SocietàVeneto

Due nuove bellezze venete volano a “Miss Italia”

1 minuti di lettura
Le vincitrici delle due selezioni volano alle finali regionali in Veneto di “Miss Italia” In una gremita Piazza Martiri di Cefalonia, a…