Questa sera il celebre programma SuperQuark di Rai Uno, entrato ormai nella storia della tv, dedica alle ore 21.25 un servizio a M9 – Museo del ‘900 a Mestre.
Rivolto in prima serata al grande pubblico e agli amanti della scienza, dell’arte e soprattutto della divulgazione seria e preparata di Piero e Alberto Angela, è la nuova serie della trasmissione condotta da Piero Angela, giunta ormai alla sua 24esima edizione: una longevità dovuta al successo incredibile riscosso in ogni stagione.
In questa seconda puntata del programma, il pubblico assisterà a un sorprendente giro del mondo dall’Antartide a all’Europa sino a Mestre, dove Paolo Magliocco, uno degli autori della trasmissione, e la regista Daniela Franco hanno visitato il nuovo museo multimediale dedicato al Novecento.
Qui il secolo breve tra le guerre mondiali, il boom economico, le grandi innovazioni tecnologiche e i cambiamenti sociali diventa visitabile a molti livelli e per ogni età, da quello della semplice curiosità all’approfondimento scientifico. Inoltre le interviste al Direttore Marco Biscione e allo storico Giuseppe Saccà della research area del Museo inseriscono ulteriori spunti di attrattività e di approfondimento alla narrazione per immagini.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
