Qualità, tradizione, passione, il mix di ingredienti della cucina tradizionale veneta
L’Osteria Da Marchi spegne 60 candeline. Orlando e Rina Zanlorenzi avevano aperto l’Osteria Da Marchi a Merlengo di Ponzano il 2 dicembre 1961. Rina era in cucina e Orlando al banco, nel 1962 è nato Romano, nel 1967 Roberto e nel 1979 Giovanni. L’Osteria Da Marchi è famosa per la frittura di pesce, le famose “polpette della Rina”, il bollito misto del lunedì con la trippa, ed altri piatti della tradizione veneta di carne e di pesce, oltre ai cicchetti al banco alla mescita dei vini e della birra.
Oggi in Osteria non trovate più i coniugi Orlando e Rina, ci sono i figli Romano, Roberto e Giovanni e le mogli Fabiana e Sandy che portano avanti il loro insegnamento, in un percorso che li porta oggi ad essere dediti al lavoro, all’accoglienza, e alla costante ricerca del miglioramento. Nel 2000 è stato completato il restauro della struttura che risale al 1800 e nel 2018 l’ampliamento della nuova sala e del giardino esterno.
Se domani, 2 dicembre, passate in Osteria, i fratelli Zanlorenzi saranno felici di accogliere e offrire un aperitivo per festeggiare questo bellissimo traguardo!