E’ nata una raccolta firme per inviare al Sindaco Luigi Brugnaro una petizione al fine di salvare gli enormi platani che fiancheggiano la via Bissuola.
A quanto sembra l’Assessore Boraso vorrebbe abbatterli tutti per costruire al loro posto una pista ciclabile asserendo che è necessaria per la sicurezza delle persone che abitano e passeggiano lungo la via.
Le auto corrono, è vero, e la via Bissuola è stretta, ma basterebbero dei dissuasori e degli autovelox per risolvere questo problema, basta poco.
Ma abbattere alberi che non solo sono la bellezza di una delle vie più belle ed antiche di Mestre, ma che, insieme a tantissimi altri, contribuiscono al benessere della terra e del suo clima in pericolo.
Il problema dei platani di via Bissuola è stato da alcuni giorni sollevato anche dal social “Mestre mia”.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
