Site icon Il Nuovo Terraglio

Interrogazione del M5S sullo spostamento archivi dei manoscritti archivi

Nella giornata di ieri, il M5S ha depositato una interrogazione che riguarda lo spostamento dell’archivio dei manoscritti antichi dal Museo Correr all’ex centro civico di via Poerio a Mestre.
 
“Riteniamo importante – dichiara la portavoce Sara Visman – un urgente confronto, con il coinvolgimento del consiglio Comunale, il mondo della cultura oltre a chi opera direttamente nella gestione di questi beni. Siamo preoccupati delle scelte fatte dall’amministrazione, ricordiamo la raccolta di libri di pedagogia della Biblioteca Bettini trasferita a Mestre presso la Vez, e ora i manoscritti della collezione Correr che sembrano destinati a lasciare la laguna. Di questo passo a Venezia resteranno solo Palazzi da utilizzare come location di eventi o da destinare ad attività ricettiva”.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version