Site icon Il Nuovo Terraglio

Scopri Ca’ Spineda: visite guidate alla Storica Residenza

pubblico all'interno di una residenza

Ca’ Spineda apre le sue porte ai visitatori con visite guidate gratuite disponibili dal lunedì al venerdì alle ore 10.00. Le prenotazioni sono già aperte e saranno accettate fino a esaurimento posti

TREVISO – A partire da oggi, è possibile prenotare una visita guidata gratuita a Ca’ Spineda, dal lunedì al venerdì alle ore 10. Durante la visita, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare la storia, l’architettura e gli aneddoti legati a questo palazzo cinquecentesco che si affaccia su Piazza San Leonardo.

La visita include anche la pinacoteca, che ospita la mostra “Pittori a Treviso e nella Marca tra Otto e Novecento, con sguardi a Venezia“. Questa esposizione presenta circa cento opere di artisti come i Ciardi, Springolo, Erler, Wolf Ferrari, Barbisan, Bortolan e altri rinomati pittori. Dopo la pinacoteca, i visitatori esploreranno gli archivi storici e la biblioteca, che custodisce circa 60 mila volumi. Il tour si conclude a Ca’ dei Brittoni, dove sarà possibile ammirare preziosi affreschi medievali.

Guida degli studenti

Ad accompagnare i visitatori saranno gli studenti degli istituti superiori di Treviso e provincia, impegnati nel loro percorso di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) presso la Fondazione Cassamarca, dal 10 settembre.

Come prenotare

Per partecipare, è necessaria la prenotazione fino a esaurimento posti disponibili. È possibile prenotare chiamando i numeri 0422-513103 o 0422-513201, oppure inviando una mail a fondazione@fondazionecassamarca.it

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version