Site icon Il Nuovo Terraglio

Quinto di Treviso, grande successo per il ritorno della Festa dello Sport

Quinto di Treviso, grande successo per il ritorno della Festa dello Sport

Grande successo e partecipazione a Quinto di Treviso per il ritorno della Festa dello Sport, ospitata per la prima volta negli spazi esterni della parrocchia e dell’Oratorio NOI San Giorgio.

Organizzata dall’Oratorio in collaborazione con la Pro Loco di Quinto, con il patrocinio e il supporto del Comune di Quinto di Treviso – Assessorato allo Sport, la festa ha riunito 16 realtà del territorio, in maggioranza sportive, offrendo a bambini e ragazzi la possibilità di conoscere e provare numerose discipline. Dalla canoa al calcio, dal basket all’atletica, fino a danza, pallavolo, ginnastica e ciclismo.

Ma non solo sport: la manifestazione ha dato spazio anche ai temi della salute, della prevenzione, dei corretti stili di vita e della socialità, valorizzando il lavoro delle tante realtà associative che operano quotidianamente anche con anziani, famiglie e disabili.

Hanno partecipato gli organizzatori, NOI Oratorio San Giorgio APS e Pro Loco Quinto di Treviso APS; le realtà sportive ASD Gruppo Ciclistico Santa Cristina, Polisportiva San Giorgio Basket Quinto ASD, ASD GS Olympo, ASD Arte Danza, ASD Karate Quinto, ASD Olè Danza, ASD Quinto di Treviso FC, ASD US Atletica Quinto Mastella, ASD Fit in with you e Open Canoe Open Mind APS; e le altre realtà del territorio, Centro Anziani Quinto di Treviso, La Casa di Michela ODV, Circolo Auser “Il Faro” Quinto di Treviso ODV e Gruppo Scout AGESCI Quinto di Treviso 1. L’iniziativa ha potuto contare anche sul sostegno di Centromarca Banca.

La Festa dello Sport è tornata così a rappresentare una preziosa occasione di incontro tra sport, associazionismo e comunità.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version