Proseguono anche a giugno, i webinar di Poste Italiane pensati per divulgare e diffondere, fra giovani e non solo, una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale
Treviso – Giovedì 6 giugno è previsto un doppio appuntamento: alle 10.00 e alle 16.30 con: “I conti di casa”. Durante l’incontro saranno affrontati argomenti fondamentali per una corretta pianificazione finanziaria e i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti su come gestire al meglio il bilancio familiare.
Poste Italiane: i conti di casa
I webinar, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere, fra giovani e non solo, una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari. I webinar saranno disponibili per tutti i cittadini anche con sottotitoli e interprete LIS.
Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi, alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale di Poste Italiane e scegliere la tematica di interesse e registrarsi.
All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali aperti a tutti, come ad esempio “Percorsi in Video pillole”. Si tratta di pillole di educazione Finanziaria, articolata in tre livelli: base, intermedio ed evoluto. In ciascuno ci sono soluzioni finanziarie per raggiungere i propri obiettivi di vita personali e familiari.
L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi all’Organizzazione delle Nazioni Unite.
I prossimi appuntamenti con i conti di casa
Martedì 11 giugno sarà poi la volta dei 2 webinar dedicati a “La gestione del credito”, sempre in doppio appuntamento alle ore 10.00 e alle ore 16.30 (con sottotitoli e interprete LIS).
Giovedì 13 la squadra di Educazione Finanziaria della Corporate University di Poste Italiane tratterà il tema “La protezione” in due eventi online: il primo alle ore 10.00, mentre il secondo con inizio alle ore 16.30 (con sottotitoli e interprete LIS).
Martedì 18 giugno sarà affrontato il tema “La previdenza”, alle ore 10:00 (con sottotitoli e interprete LIS) e poi alle ore 16:30.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

