Site icon Il Nuovo Terraglio

Volley, a Mestre per Vincere. Insieme

Chi ha qualche annetto ricorderà il “magazine” del Voltan Volley Mestre. Quel titolo – Vincere Insieme – nacque una notte tra mille ragionamenti in quel di Marghera, quando un manipolo di pazzi, innamorati della pallavolo, sognava la A2. Quella “A” in polistirolo che il mio papà e io costruimmo sera dopo sera e portammo a centro campo il giorno più bello della pallavolo mestrina. Ed è proprio questo titolo che voglio “donare” al nuovo progetto del volley. E che sia di buono, anzi buonissimo, auspicio.

Di acqua sotto i ponti, da allora, ne è passata tantissima.

Come centinaia di migliaia di ragazzini e ragazzine sono transitati di palestra in palestra a imparare come ci si tuffa, si fa il bagher, si palleggia senza fare “doppia” e soprattutto evitando di frantumarsi le dita.

Il movimento pallavolistico mestrino non si è mai fermato, diciamo che i sogni di gloria erano fermi ai box.

In attesa del guizzo, dell’idea, del progetto che avrebbe provato a riportare sotto rete la magia di un tempo.

Il momento è arrivato.

Qualche giorno fa, Antonio Ferretto e Gianfranco Formentin, rispettivamente presidenti del Mestre Volley center e del Volley Mestre, hanno siglato un accordo di collaborazione fra le due società di pallavolo che “portano avanti con orgoglio il nome, lo stemma e i colori di Mestre”.

“Una collaborazione decisa in pochi minuti – spiegano – che mira al rilancio nella pallavolo maschile mestrina, obiettivo di entrambi i sodalizi, unendo l’esperienza ultraventennale di una prima squadra come il Volley Mestre al florido vivaio e alla carica di energia e di senso di appartenenza del Mestre Volley Center, reduce dall’acquisizione dei diritti della serie C femminile (annunciato solo pochi giorni fa) e che, attualmente, conta già ben 8 squadre giovanili maschili puntando a diventare un polo di riferimento forte nella pallavolo giovanile maschile. A breve l’annuncio, ma sarà sicuramente serie C: un gran bel punto di partenza”.

La collaborazione riguarderà il rilancio del nome Mestre nella pallavolo di livello, con il coinvolgimento di tutto lo staff tecnico maschile di entrambe le società, mirato alla crescita del vivaio grazie all’esperienza della prima squadra.

Obiettivo dichiarato, “dare a breve uno sbocco ad alto livello alle eccellenze del settore giovanile”.

La prima squadra sarà affidata a Luciano Scaggiante, allenatore di grande esperienza e nome molto caro a tutti gli amanti della pallavolo: è e resterà sempre il primo allenatore del Volley Mestre di A2, quando la città toccò l’apice della sua storia.

“Il DS Bettin sta già lavorando per costruire una squadra dalle ambizioni fortissime – dicono i presidenti – mancano ormai solo alcuni tasselli, e si sta andando a formare anche tutto lo staff tecnico, che vedrà partire anche i primi step della nuova collaborazione, con il DT del settore maschile di Mestre Volley Center, Alessia Pavanello, che ricoprirà il ruolo di viceallenatore della prima squadra. L’entusiasmo è alto, come l’orgoglio e il senso di appartenenza. Ora si pensa a lavorare a testa bassa puntando ai risultati!”

La tifoseria organizzata sta già preparando l’esordio di campionato; la squadra si allenerà e giocherà le partite interne al PalaVega di Trivignano.

Mestre chiama, il popolo del volley ha già risposto.

Per Vincere.

Insieme.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version