Site icon Il Nuovo Terraglio

Don Marco Pozza dialoga sul tema “Se l’asticella cade due volte”

Pojana Maggiore (VI), 17 ottobre 2024. “Rosso di Sera” con Don Marco Pozza alla filiale BCC di Pojana Maggiore. Nella Foto: Don Marco Pozza

“Rosso di Sera – Incontri di Cultura Cooperativa” fa tappa in provincia di Padova con Don Marco Pozza

PADOVA. La rubrica “Rosso di Sera – Incontri di Cultura Cooperativa“ fa tappa a Piove di Sacco (PD) nella sede di BCC Veneta lunedì 25 novembre alle ore 20.30 (Sala Conferenze di Via A. Valerio, 78), per proporre un incontro di Cultura Cooperativa”. L’iniziativa è promossa dalla Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo all’interno del progetto Spazio Salute BCC Veneto.

Durante la serata Don Marco Pozza, sacerdote e scrittore, dialogherà con la giornalista Federica Morello sul tema “Se l’asticella cade due volte…”, esplorando con il suo stile diretto e franco temi sociali e stimolando riflessioni profonde sui limiti e sulle sfide della nostra società: sfide che vanno affrontate senza mollare, anche se si inciampa più volte. La vittoria può arrivare anche al terzo salto, dopo aver fallito i primi due.

La serata si inserisce nel più ampio progetto di mutualità cooperativa per la promozione del benessere collettivo. Spazio Salute BCC Veneto è infatti il network regionale creato dalla Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo per dare voce alle Associazioni mutualistiche delle BCC attraverso un progetto comune di diffusione della conoscenza e di formazione sui temi della cooperazione.

Le Mutue attive all’interno del network “Spazio Salute BCC Veneto” sono 7 e tutte presenteranno la loro attività nel corso di un evento all’interno della rassegna Rosso di Sera. Enti del Terzo Settore affiliati a Comipa, le Mutue BCC operano a favore degli associati con una specifica attenzione al settore sociale, educativo, ricreativo e sanitario, per promuovere e gestire un sistema mutualistico integrativo e complementare al servizio sanitario nazionale.

Ai soci sono riservati molti vantaggi: innanzitutto una serie di sconti nelle strutture convenzionate, ma anche rimborsi sulle prestazioni mediche e di analisi, la partecipazione a campagne di prevenzione periodiche, a screening e iniziative per la salute e il benessere, sussidi per la nascita dei figli e per l’iscrizione a scuole materne e scuole.

Particolare attenzione è dedicata alle famiglie e ai soci giovani under 30 attraverso sussidi universitari, per attività sportive e culturali, eventi di formazione e musicali e viaggi in Italia e all’estero. Ci sono vantaggi commerciali e di visibilità anche per gli operatori locali che entreranno a far parte di questa rete, accedendo al network nazionale Comipa. Il Socio della Mutua potrà richiedere prestazioni ad un operatore anche al di fuori della sua regione. L’opportunità è apprezzata soprattutto per chi viaggia, per chi è in vacanza o si trasferisce per brevi o lunghi periodi. Il servizio è garantito in tutto il territorio nazionale.

A completare la serata a Piove di Sacco del 25 novembre interverranno Piero Collauto, Direttore della Federazione Veneta Banche di Credito Cooperativo, Flavio Piva, Presidente di BCC Veneta e Daniela Galante, Presidente di Veneta con Te ETS per presentare il progetto di mutualità associativa e il ruolo della campagna di adesione Veneta con Te ETS. L’evento è aperto al pubblico con ingresso libero, previa prenotazione. Per partecipare, è possibile iscriversi attraverso il sito www.bccveneta.it.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version