Site icon Il Nuovo Terraglio

Zero Biscuit. “Piccolo glossario tra noi”

Zero Biscuit. Piaccia o non piaccia ma ogni giorno ci imbattiamo, nostro malgrado, a volte sfoggiandolo e fingendo perizia, nel nuovo glossario ai tempi del Coronavirus.

 

E allora via con lockdown, zone rosse, assembramenti, distanze sociali, tamponi, curve, modelli matematici, discese, asintomatici, paucisintomatici, mascherine FFP2, FFP3, gel igienizzanti e molto altro ancora.

 

Tra scivoloni linguistici e svarioni difensivi, che neanche una squadra in zona retrocessione, ci si invola in discussioni pericolose e fatue, divulgazioni improvvide e stranite.

 

La fase 2, ecco che ne sbuca un altro, speriamo porti salute, rilancio economico e il glossario riposto nei nostri cassetti, con un doppio strato della vecchia naftalina della nonna a renderlo inoffensivo.

 

Mauro Lama

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version