SaluteSlide-mainVeneto

Zaia: "Stiamo attraversando una turbolenza ma vi assicuro che atterreremo!"

1 minuti di lettura

“Stiamo attraversando una turbolenza ma vi assicuro che atterreremo” ha detto il Presidente Luca Zaia ieri, durante la consueta conferenza stampa a Marghera presso la sede della Protezione Civile. Alla fine, non ha specificato quando potrà accadere né quanti danni, a cose e persone procurerà questa turbolenza, perché nessuno lo può sapere.

 

Oggi, il Presidente Zaia, sempre durante la consueta conferenza stampa, ha dato per certo il passaggio del Veneto da zona gialla a zona arancione, in base al dato dell’RT ormai salito a 1,12. Inoltre, nelle ultime 24 ore ci sono stati 1.487 contagi, con un’incidenza pari al 3,62%.

 

“Ho sentito il ministro Speranza stamattina – ha detto Zaia – di certo ci sono regioni più in sofferenza di noi e a livello nazionale l’Italia si sta colorando sempre di più di arancione, arancione scuro e rosso. È innegabile che davanti a questa infezione la prima preoccupazione vada ai ragazzi e alle loro famiglie” ha sottolineato Zaia.

 

Silvia Moscati

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Gli azzurri pronti per Parigi

2 minuti di lettura
Ottime prove degli azzurri in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Vince Jacobs a Rieti, Desalu fa il secondo tempo della…
Slide-mainVenezia

L'ex Manifattura Tabacchi di Venezia lascia spazio al Ministero della Giustizia

2 minuti di lettura
Avanzano i lavori dei lotti 2 e 3, che dovrebbero concludersi rispettivamente in autunno e in primavera. L’investimento totale ammonta a 150…
Costume&SocietàVeneto

Due nuove bellezze venete volano a “Miss Italia”

1 minuti di lettura
Le vincitrici delle due selezioni volano alle finali regionali in Veneto di “Miss Italia” In una gremita Piazza Martiri di Cefalonia, a…