SaluteSlide-mainVeneto

Zaia: "Ricordiamo con l'impegno quotidiano"

1 minuti di lettura

Questa mattina è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime della pandemia, voluto dal Presidente del Veneto Luca Zaia in apertura della conferenza stampa presso la sede della protezione Civile a Marghera.
 
“Questa tragedia, che stiamo ancora vivendo, ci ha portato via molte persone che hanno fatto grande la nostra Regione – ha ricordato con commozione il Presidente Zaia. – Si lavorava a mani nude, senza nessuna protezione, perché, vi ricordate vero, ci dicevano che le mascherine non servivano. Oggi abbiamo l’obbligo di ricordare questa tragedia con il nostro impegno quotidiano e con il rispetto delle regole”.
Il Presidente Zaia ha poi lasciato la sede: “Devo andare perché c’è un incontro importante sul Covid con il Governo”.
 
L’assessore Lanzarin ha quindi dato l’aggiornamento del bollettino: i nuovi casi nelle 24 ore sono 1761, il 4,17% è l’incidenza sui tamponi eseguiti. I ricoverati attualmente sono 1.821 (+14), di cui 1.610 in area non critica e 211 in terapia intensiva, +4 rispetto a ieri. Altri 36 morti.
 
Silvia Moscati
 

Articoli correlati
Marca TrevigianaRoncadeSaluteSocialeSostenibilità

Fondazione Città di Roncade scommette sull’invecchiamento attivo

1 minuti di lettura
Il progetto “Generazioni d’Oro” coinvolge i Comuni di Roncade e Zero Branco, oltre alla Cooperativa Promozione Lavoro. Ampio ventaglio di servizi per…
AnimaliCulturaMondoSlide-main

Oggi è il Maneki Neko Day, il gatto portafortuna

2 minuti di lettura
Il 29 settembre in Giappone si festeggia il Maneki Neko Day, ovvero il giorno del gatto portafortuna con la zampa alzata. Vi…
AttualitàJesoloLe eccellenzeMondoSaluteSport

Il fascino delle Ferrari per ‘Medici con l’Africa Cuamm’ 

2 minuti di lettura
La salute scende in pista a Jesolo: domenica 1 ottobre, su iniziativa dell’Ac Venezia, i piloti di eccezione saranno alla guida delle…