RegioneSaluteSlide-main

Zaia: “Primi per vaccini!”

1 minuti di lettura

Il Veneto è la prima regione d’Italia per vaccinazioni somministrate: lo ha confermato il Presidente Luca Zaia durante il consueto appuntamento con la stampa presso la sede della Protezione Civile di Marghera. Gli over 80 sono vaccinati al 98%, praticamente tutti se si considera che alcuni si trovano in condizioni non favorevoli  alla somministrazione.

 

La fascia dei 70enni è già oltre l’83%, la fascia dei 60enni è oltre il 70%, dati che superano le più rosee aspettative di alcune settimane fa, quando il Presidente annunciava che prima dell’inizio dell’estate sarebbero stati vaccinati gli over 60.

 

“Chi è vaccinato di sicuro non finisce in ospedale” ha ribadito il Governatore Zaia. “Penso che prima di fine maggio si possa parlare di vaccinazione libera per qualsiasi fascia d’età, su base volontaria“.

 

E parlando della proposta di vaccinare anche i turisti durante la loro permanenza nel Veneto per vacanze, ha ribadito che vaccinare e curare possono essere la stessa cosa e già si cura qualsiasi turista in transito, perché non vaccinarlo? Del resto, ha concluso Zaia, il vaccino è un farmaco”.

 

 

Silvia Moscati

Articoli correlati
NewsSaluteSlide-mainTreviso

Dose "booster" per Carolyn Smith alla presenza del presidente Zaia e del generale Figliuolo

1 minuti di lettura
All’avvio della terza dose della campagna vaccinale anti Covid all’hub di Villorba una testimonial d’eccezione: si tratta di Carolyn Smith, coreografa, ex…
MoglianoRegioneSlide-main

Bocciofila Concordia Moglianese, inaugurato il nuovo impianto di raffrescamento

1 minuti di lettura
Grande giornata ieri per Mogliano Veneto e per la storica Bocciofila Concordia Moglianese. 270 atleti provenienti da varie regioni del nord Italia…
CasierCulturaRegioneSaluteSlide-mainTempo liberoTurismo

Benessere Donna, il nuovo corner della biblioteca comunale di Casier

1 minuti di lettura
Mens sana in corpore sano. La biblioteca di Casier inaugura, giovedì 23 settembre alle 21.00, il nuovo corner Benessere Donna, un vero…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!