SaluteSlide-mainVeneto

Zaia: “Primi per vaccini!”

1 minuti di lettura

Il Veneto è la prima regione d’Italia per vaccinazioni somministrate: lo ha confermato il Presidente Luca Zaia durante il consueto appuntamento con la stampa presso la sede della Protezione Civile di Marghera. Gli over 80 sono vaccinati al 98%, praticamente tutti se si considera che alcuni si trovano in condizioni non favorevoli  alla somministrazione.

 

La fascia dei 70enni è già oltre l’83%, la fascia dei 60enni è oltre il 70%, dati che superano le più rosee aspettative di alcune settimane fa, quando il Presidente annunciava che prima dell’inizio dell’estate sarebbero stati vaccinati gli over 60.

 

“Chi è vaccinato di sicuro non finisce in ospedale” ha ribadito il Governatore Zaia. “Penso che prima di fine maggio si possa parlare di vaccinazione libera per qualsiasi fascia d’età, su base volontaria“.

 

E parlando della proposta di vaccinare anche i turisti durante la loro permanenza nel Veneto per vacanze, ha ribadito che vaccinare e curare possono essere la stessa cosa e già si cura qualsiasi turista in transito, perché non vaccinarlo? Del resto, ha concluso Zaia, il vaccino è un farmaco”.

 

 

Silvia Moscati

Articoli correlati
Italia MondoSlide-mainSociale

Futuro della popolazione: meno residenti, più anziani e famiglie più piccole

1 minuti di lettura
Le nuove previsioni sul futuro demografico del Paese, aggiornate al 2021, confermano la presenza di un potenziale quadro di crisi. La popolazione…
LavoroSlide-mainTreviso

Mom, le richieste della Rsu

3 minuti di lettura
Sono in corso le trattative della Rsu della Mom, composta dalla Fit Cisl, UGL e Uiltrasporti, con la direzione aziendale, per risolvere…
Food & LifestyleSlide-mainTreviso

Tiramisù World Cup, un premio alla ricetta più innovativa

1 minuti di lettura
L’azienda Moralberti di Maserada sul Piave (TV) in occasione della TWC: «Un riconoscimento al coraggio e alla creatività. All’estero il Tiramisù è l’essenza…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!