SaluteSlide-mainVeneto

Zaia: “Prevenire è meglio che curare”. Firmata l’ordinanza “zona gialla plus”

1 minuti di lettura

Presentata oggi la tanto attesa ordinanza del Presidente Zaia sulla quale era stato mantenuto il riserbo più stretto.

“L’ordinanza è un fallimento perché se tutti rispettassero le regole non servirebbe”, ha esordito oggi il Presidente del Veneto Luca Zaia in conferenza stampa presso la sede della Protezione Civile di Marghera nel presentare  l’ordinanza, condivisa con i governatori di Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, che entrerà in vigore venerdì 13 novembre, fino al 3 dicembre.

 

Qualche anticipazione: sarà obbligatorio “sempre” l’uso della mascherina fuori dalla propria abitazione, si andrà a fare la spesa uno per famiglia e le prime due ore d’apertura sono fortemente indicate per gli over 65, il mercato all’aperto avrà un controllo costante e ci saranno, come prima, gli accessi separati. Sono sospese, per scuole primarie e secondarie, le lezioni di ginnastica e di canto e negozi chiusi nei giorni festivi tranne farmacie, tabacchi e generi alimentari. A breve sarà pubblicato il testo integrale dell’ordinanza.

 

Silvia Moscati

 


AGGIORNAMENTO DEL 13 NOVEMBRE 2020

A questo link è possibile scaricare l’ordinanza.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Intitolato a Vialli il campo 3 del Centro di Preparazione Olimpica

4 minuti di lettura
Nel giorno del raduno della Nazionale in preparazione delle Final Four della Nation’s League, è stato intitolato al compianto Gianluca Vialli il…
SpettacoloVeneto

Torna Spiccioli, il Festival Internazionale di Teatro di Strada

3 minuti di lettura
2 giorni, 18 spettacoli e 6 compagnie ospitate. Arrivato alla sesta edizione, il grande parco del paese più piccolo della provincia di…
AttualitàCittà Metropolitana di VeneziaItaliaVeneto

Carabinieri, blitz antidroga a Mestre: 27 arresti

3 minuti di lettura
Su delega della Procura della Repubblica di Venezia, alle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Mestre, supportati dagli…