SaluteSlide-mainVeneto

Zaia: domani negozi aperti

1 minuti di lettura

“Oggi ho firmato una nuova ordinanza che andrà in vigore già da domani: aprono tutti i negozi, anche quelli di medie e grandi dimensioni che in precedenza erano chiusi il sabato e la domenica, ma tutti con un limite di capienza, stabilendo la presenza di un cliente ogni 20 metri quadrati”, ha comunicato oggi il Presidente del Veneto Luca Zaia alla stampa durante il consueto incontro presso la sede della Protezione civile a Marghera. Questa ordinanza rimarrà in vigore fino al prossimo 4 dicembre.

 

I centri commerciali invece – ha ricordato Zaia – rimangono chiusi il sabato e la domenica per effetto del DPCM del Presidente del Consiglio. E inoltre il Zaia ha richiamato tutti i veneti al senso di responsabilità: “La riapertura del sabato va intesa come un atto di responsabilità, ma raccomando ai veneti di continuare a fare molta attenzione e di non creare assembramenti”.

 

Oggi due primi segni negativi che riguardano i ricoveri: -3 in area non critica e -2 posti occupati nelle terapie intensive. “Ricomincerò a dare il numero giornaliero dei nati come molti mi hanno chiesto” – ha promesso il Presidente Zaia.

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Polizia locale: in poche ore denunciato due volte per ricettazione

1 minuti di lettura
Nell’arco di cinque ore è stato denunciato due volte dalla Polizia locale di Venezia per il reato di ricettazione. Protagonista dell’episodio, avvenuto…
JesoloSlide-mainVenezia

Jesolo. San Sebastiano, la polizia locale festeggia il suo patrono

2 minuti di lettura
In occasione della cerimonia di San Sebastiano, protettore della Polizia locale, il Comando ha tracciato il bilancio degli interventi messi in campo…
MestreSlide-mainSpettacoloVenezia

Teatro Carlo Goldoni: in distribuzione i tagliandi promozionali per i residenti, stagione 2022-23

1 minuti di lettura
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Comune di Venezia e Teatro Goldoni con la promozione per i cittadini residenti a Venezia…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!