Slide-mainVeneto

Zaia fa un appello agli scienziati: “Chiudetevi in una stanza e dateci tre punti sui quali siete d’accordo”

1 minuti di lettura

“Sono 6.394 gli isolati, mentre le persone attualmente positive sono 1.634. Significa che il 25 per cento degli isolati è positivo. Delle persone attualmente positive solo 65 hanno dei sintomi, vale a dire l’1,02 per cento. Il virus quindi c’è, non si può fare la festa della liberazione ma le cose sono cambiate. Vanno valutati anche i sintomatici, che sono spesso paucisintomatici e la cui carica virale è più bassa del previsto – ha detto oggi in conferenza stampa il Presidente del Veneto Luca Zaia – invito dunque gli scienziati a chiudersi in una stanza e fare sintesi almeno su tre punti, in primis a rispondere alla domanda su quanto infettino gli asintomatici e sui test rapidi”.

Il Presidente ha inoltre confermato che da parte sua non ci saranno altre ordinanze restrittive ma che ci si atterrà alle disposizioni del Governo, con discoteche chiuse e mascherine dalle 18 alle 6 del mattino.

Silvia Moscati

Articoli correlati
Le eccellenzeSlide-mainVenezia

Le Signore del mare sfilano al Salone Nautico

2 minuti di lettura
Sono le imbarcazioni in legno dei cantieri Dalla Pietà, le signore del mare, che quest’anno, per la prima volta, avranno uno spazio…
Marca TrevigianaSlide-mainSportTempo libero

Sport, divertimento e novità con "Fi&sta"

1 minuti di lettura
Dieci serate indimenticabili all’insegna dello sport e del divertimento con gli amici di “Fi&sta”! Mareno di Piave (TV) – Anche quest’anno, dal…
ItaliaMondoPoliticaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Come andarono le Elezioni Europee in Italia nel 2019 e cosa aspettarsi nel 2024

2 minuti di lettura
A pochi giorni dalle elezioni europee, l’Italia si prepara a eleggere i suoi rappresentanti al Parlamento Europeo. Questo appuntamento elettorale, che si…