SaluteSlide-mainVeneto

Zaia: “Abbiamo raggiunto l’apice”

1 minuti di lettura

A quanto risulta dall’andamento di questi ultimi giorni pare che in Veneto si sia raggiunto l’apice dei contagi e ora si viaggi su un ‘pianoro’.

“Il tema del distanziamento sociale diventa strategico – ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile a Marghera. – Se pensiamo di gestire questa partita con Dpcm e ordinanze da qui ad aprile si arriverà allo sfinimento, ci sarà la reazione contraria. Va rinsaldato un patto forte con i cittadini e lo si può fare con una campagna di coinvolgimento. A marzo eravamo tutti a cantare sui balconi, tutti noi avevamo paura di morire, sapevamo poco del virus, ora invece il virus rischia di essere un problema solo dell’ospedale o di altri. Dobbiamo ripristinare i collegamenti con i cittadini: io non ho la sfera di cristallo o la bacchetta magica, ma si potrebbero anche fare delle campagne di coinvolgimento, serve un percorso da fare assieme”, ha detto il Presidente Zaia.

 

Silvia Moscati

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSportVeneto

Grandissima Greta Collini! È Campionessa italiana U17

1 minuti di lettura
Dopo l’argento individuale agli Europei Under 17 di Tallinn e l’argento individuale ai Mondiali Under 17 di Plovdiv, Greta Collini sale sul…
Marca TrevigianaMotoriVeneto

Il rientro da sogno di Alberto Battistolli. Dopo due mesi senza gare vince il 39° Rally della Marca

2 minuti di lettura
È andato ad Alberto Battistolli e Simone Scattolin il 39° Rally della Marca, seconda prova della Coppa Rally di Zona 3. È la prima vittoria italiana…
Slide-mainSport

7 nuovi record agli assoluti Paralimpici di Atletica

4 minuti di lettura
Ai campionati italiani assoluti Paralimpici di atletica, che si stanno svolgendo a Padova, si sono registrati 7 nuovi primati nazionali. PADOVA –…