Costume&SocietàSlide-mainTreviso

Workshop “Stretching energetico dei meridiani” a Treviso

1 minuti di lettura

Fra estate e autunno: l’elemento terra

 

Ogni stagione porta con sé caratteristiche ben precise, a cui il nostro corpo deve adattarsi: per agevolarlo in questi passaggi, è possibile focalizzare l’attenzione sull’elemento che, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, caratterizza il periodo e con lo Stretching energetico dei meridiani è possibile armonizzarlo a mente e corpo.

 

L’elemento Terra lavora per garantire l’utilizzo del prezioso Ki contenuto nel nutrimento, costituisce – attraverso il cordone ombelicale prima e l’intero apparato digestivo poi – il collegamento fra tutti gli altri elementi, applicandosi per il loro migliore stato di salute.

 

Alcune caratteristiche dell’elemento terra secondo la MTC

Orario di attività dell’elemento: 07.00 – 09.00
Stagione: cambio ed “Estate Indiana”
Punto cardinale: Centro
Gusto: Dolce
Odore: Dolciastro
Senso: Gusto
Tessuti: Muscoli, bocca, saliva
Voce: Cantante
Agente esterno: Umido
Colore: Giallo
Emozioni: Preoccupazione / Fiducia

 

Il prossimo 19 ottobre, dalle 15 alle 18, la Strada Facendo indoor di Treviso organizza un workshop presso la palestra Strada Facendo in via T. Salsa 2/a.

 

È previsto un approfondimento finale di Ginnastica “Perineo, Integrazione e Movimento®”, per restituire elasticità, tono, flessibilità ai muscoli del perineo. Con Fulvia Ravenna, insegnante certificata del metodo “Perineo, Integrazione e Movimento® – di Nuria Vives”.

 

Insegnante e curatrice dell’evento: Alessandra Ramelli, istruttrice di ginnastiche posturali, Pilates e Stretching energetico dei meridiani.

 

Iscrizioni entro martedì 15 ottobre.

Articoli correlati
Slide-mainVenetoViabilità

Giovane donna senza vita in Autostrada

1 minuti di lettura
Il corpo di una donna è stato trovato intorno alle 4 del mattino in mezzo all’A4, all’altezza del chilometro 368, in provincia…
AmbienteSlide-mainVenezia

Ocean Literacy World Conference

1 minuti di lettura
La Ocean Literacy World Conference a Venezia promuove l’educazione e la sensibilizzazione sulla sostenibilità del mare in vista della terza Conferenza delle…
#instacultBlogMusicaSlide-main

Via Verdi

1 minuti di lettura
Via Verdi, che poi non si parla di toponomastica spiccia ma di Band, che con un contratto discografico alla fine del 1985…