DigitalLavoro

Whatsapp lancia il nuovo servizio a pagamento per le aziende

1 minuti di lettura

Dopo aver raggiunto il miliardo di utenti, WhatsApp è pronta a far cassa grazie ad un servizio dedicato alle aziende: la chat acquistata da Facebook nel 2004 ha annunciato il via ai primi test di WhatsApp Business, una soluzione ideata per le aziende che vogliono offrire via chat assistenza e supporto ai propri clienti. Inizialmente l’utilizzo di questo strumento sarà gratuito, ma la versione più avanzata sarà a pagamento, secondo quanto anticipato dal CEO al Wall Street Journal.

Tramite WhatsApp Business le aziende potranno avere un profilo verificato, con un simbolo ad hoc che garantirà affidabilità agli utenti. Il servizio, ha affermato un portavoce dell’azienda al sito The Next Web, una delle piattaforme più cliccate in ambito digital, non si tradurrà in messaggi indesiderati di aziende a potenziali clienti, ma le compagnie dovranno ottenere l’approvazione degli utenti per contattarli.

Tra i primi a testare le nuove funzioni di WhatsApp c’è la compagnia aerea olandese Klm, che ha deciso di fornire via chat ai suoi passeggeri la conferma della prenotazione, la notifica del check-in, la carta d’imbarco e tutte le informazioni sul volo prenotato. Tramite WhatsApp Business inoltre la compagnia aerea fornirà assistenza ai suoi clienti in 10 lingue.

La domanda, nel settore, è sempre la stessa.. Whatsapp.. dove hai trovato i soldi fino ad ora? 

Riccardo Rocchesso

Articoli correlati
DigitalItalia MondoSlide-mainStoria e ArcheologiaVenezia

Tutankhamon sbarca a Venezia: mille reperti a Palazzo Zaguri

3 minuti di lettura
Mille reperti da ammirare oltre ad esperienze immersive nel Metaverso dell’Antico Egitto. Riapre il centro museale privato del trecentesco Palazzo Zaguri inaugurando…
DigitalSlide-main

Come usare una VPN in maniera efficace?

2 minuti di lettura
Probabilmente ti stai informando su come migliorare la tua sicurezza online e ti sei imbattuto nel concetto di VPN. Come avrai potuto…
EconomiaLavoroSlide-mainVenetoVenezia

A rischio usura 1.500 PMI veneziane

3 minuti di lettura
Sono quasi 1.500 le imprese della provincia di Venezia che sono concretamente a rischio usura. Lo denuncia l’Uffiicio Studi di CGIA Mestre….

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!