Slide-mainSport

Volley. Imoco Conegliano campione d’Italia per la 5ª volta

1 minuti di lettura

Le Pantere di Conegliano, conquistando il loro quinto scudetto (nonché il quarto consecutivo), trionfano nello sport.
Le loro vittorie in Italia, in Europa e nel mondo ne hanno fatto la realtà più conosciuta e apprezzata della pallavolo al femminile. 


Zaia: “Sono l’orgoglio veneto, ambasciatrici di sport e territori”

“Con la manita di scudetti, dei quali 4 consecutivi, le pantere, stavolta rosa, dell’Imoco Prosecco Doc Conegliano, hanno scritto una pagina indelebile nella storia dei trionfi dello sport veneto. Per definire le loro imprese le parole non sono sufficienti. Oltre che campionesse queste ragazze sono l’incarnazione dell’orgoglio veneto, ambasciatrici dello sport e dei territori a livello nazionale e internazionale”.
Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, festeggia l’ennesimo traguardo delle ragazze del Volley Conegliano che, battendo alla fine di un tiratissimo e spettacolare 3 a 2 le avversarie di Monza, si sono ancora una volta laureate campionesse d’Italia.

“Una never ending story come questa non nasce casualmente – aggiunge infine il Governatore – ma è frutto di serietà e meriti programmatori della società e dei tecnici in palestra, di un gran lavoro sulle giovanili, della capacità di realizzare uno straordinario feeling con il pubblico. Un mix vincente che chiunque voglia emulare questa Imoco dovrà studiare attentamente”.

Crediti fotografici: Facebook @imocovolley

Articoli correlati
Italia MondoPillole di storia, arte e umanitàSlide-main

Il mare di Israele restituisce una moneta di 1.850 anni

2 minuti di lettura
Una spettacolare e rarissima moneta di bronzo eccezionalmente ben conservata è stata recentemente recuperata dal fondo del mare durante un’indagine archeologica subacquea…
CulturaItalia MondoSlide-mainSport

Le leggende dello sci e la coppa del mondo Cervinia - Zermatt al Cervino CineMountain

2 minuti di lettura
Pirmin Zurbriggen e Piero Gros, Peter Fill e il regista Gerald Salmina, la Streif di Kitzbuehl e la La Matterhorn Cervino Speed…
Slide-mainSpettacoloVeneto

Momix, il grande ritorno a Verona

2 minuti di lettura
Al Teatro Romano, per 12 serate, va in scena la magia dei ballerini-illusionisti diretti da Moses Pendleton.  I Momix tornano finalmente in…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!