Home / Cultura  / Ambiente  / Animali  / “Voliamo esagerare” al centro commerciale Auchan di Mestre

“Voliamo esagerare” al centro commerciale Auchan di Mestre

Sabato 15 giugno, dalle ore 17.00, presso la Piazza Eventi Unieuro del Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre si terrà si terrà la presentazione del progetto di interesse sociale con il coinvolgimento del pappagallo Voliamo

Sabato 15 giugno, dalle ore 17.00, presso la Piazza Eventi Unieuro del Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre si terrà si terrà la presentazione del progetto di interesse sociale con il coinvolgimento del pappagallo Voliamo esagerare, a cura dell’associazione A casa di… di Musestre (TV).

 

Bambini, ragazzi e adulti potranno cimentarsi in attività con i pappagalli, in un contesto di gioco che tiene conto delle esigenze degli animali, e seguiti da figure professionali specifiche e qualificate. Attraverso la stimolazione dei cinque sensi e l’utilizzo di diverse attività artistico-manipolatorie, il laboratorio si prefigge un percorso di crescita sensoriale individuale e di relazione con gli altri bambini e con gli animali.

 

Il progetto nasce nel 2014 e viene promosso sia nelle scuole per l’infanzia sia nei centri per anziani, creando nei vari ambienti gioia, allegria, complicità, stimolando la curiosità e la voglia di interagire con l’animale.

 

I pappagalli utilizzati per i laboratori sono tutti certificati sia dal punto di vista sanitario che comportamentale e periodicamente monitorati dal veterinario e dall’etologo; gli animali non si esibiranno in giochi da circo ma saranno assolutamente naturali e spontanei.

 

La partecipazione ai laboratori è libera e gratuita.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni