Digital

“Vogliamo l’emoticon dello Spritz”. La petizione su Change.org

1 minuti di lettura

PADOVA – Sui social del Gruppo Meta (WhatsApp, Instagram e Facebook) c’è l’icona dello Champagne, del Martini, di un calice di vino rosso, della birra, dei boccali di birra… perché quindi non dedicare un’icona anche allo Spritz?
Da Londra a New York, da Parigi a Buenos Aires, è l’aperitivo veneto più famoso al mondo.

Proprio su Facebook, il padovano Giacomo Brunoro, presidente dell’associazione culturale Sugarpulp, ha pubblicato un post goliardico, scrivendo: “Trovo intollerabile che non esista l’emoticon dello spritz. Stiamo vivendo tempi difficili, abbiamo tutti bisogno di un po’ di leggerezza in più: l’icona dello Spritz non cambierà certo le nostre vite, ma la renderà un po’ più divertenti e piacevoli”.

E così è stata lanciata una petizione su Change.org, pubblicizzata anche dal presidente del Veneto Luca Zaia sul proprio profilo, per far sì che la richiesta giunga a Mark Zuckerberg.
Chi desidera può firmare qui.

Articoli correlati
DigitalSlide-main

Connettività sinonimo di libertà

3 minuti di lettura
Ing. Pietro Piccinetti, AD Infratel: “Promuovere servizi attraverso la banda larga e il 5G” “Promuovere la diffusione della banda ultralarga e del…
AttualitàCulturaDigitalItalia

Tappa in Calabria per "Infratel incontra le regioni"

1 minuti di lettura
Promuove la libertà digitale e i diritti di accesso al nuovo mondo tecnologico la tappa di “Infratel incontra le regioni”, ecco le…
Città Metropolitana di VeneziaDigitalMestreSalute

"La salute a portata di click" - corso formativo

1 minuti di lettura
E’ gratuito il corso che terrà l’agenzia Coesione Sociale per facilitare le persone a svolgere le pratiche sanitarie necessarie online, direttamente dallo…