Slide-mainTurismo

Visita guidata a Villa Lattes di Istrana

1 minuti di lettura

Il salone passante superiore della Villa ospita la raccolta più prestigiosa lasciata da Bruno Abramo Lattes in donazione al Comune di Treviso: la collezione di carillon e di automi, oggi tutti rinnovati ed esposti al centro dell’ampio ambiente.
La Villa è stata restaurata di recente con tutti i suoi affreschi e stucchi. Sono visitabili i due saloni passanti del primo e secondo piano, i salotti, le stanze da letto, le sale da bagno, la cucina e la sala da pranzo, la stanza della musica.
 
Tutti ambienti arredati con mobilio e suppellettili d’epoca che l’avvocato Bruno Lattes amava collezionare e che provenivano dai suoi viaggi all’estero.
Oltre al corpo centrale sul retro si vedono le due peschiere coronate dai busti dei “Cesari “ e al di là il “brolo” delimitato da un muretto semicircolare.
 
L’appuntamento è per domani, domenica 4 novembre, davanti alla Villa di Istrana nel Park a fianco dell’ingresso, alle ore 16.00.
Prezzo ingresso + visita guidata:
€ 5 per i soci over 65.
€ 7 per i soci under 65 e per i non soci.
 
La visita è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione telefonica al 333.4148800.

Articoli correlati
AttualitàIntravisti per voiPrima FilaSlide-main

Matrimonio con Sorpresa

1 minuti di lettura
Matrimonio con Sorpresa è un film diretto da Julien Hervé e ci narra la storia di una coppia di fidanzati, Alice Bouvier…
ItaliaSlide-mainSportVideo

A 90 minuti da EURO2025

3 minuti di lettura
L’Italia di Soncin pareggia 0-0 in Olanda. Ora si giocherà la qualificazione diretta a Euro 2025 nell’ultima partita con la Finlandia SITTARD…
Economia&LavoroItaliaSlide-mainVeneto

Il Veneto rinforza la sua presenza in Federmeccanica

2 minuti di lettura
La recente elezione di sette rappresentanti veneti nel Consiglio Generale per il biennio 2024-2026 rafforza ulteriormente la presenza veneta in un settore…