IntervisteSaluteSlide-mainVideo

Vino e Salute: parola al Professor Carlo Adami a Vinitaly 2024

1 minuti di lettura

A qualcuno piace bianco, a qualcuno piace rosso, a qualcuno frizzante e a qualcun altro fermo, insomma il vino piace, e su questo siamo d’accordo. Tuttavia, cosa possiamo dire sui suoi effetti sulla salute?

VERONA – A Vinitaly, la prestigiosa fiera internazionale del vino e dei distillati che da quasi 60 anni è sinonimo di eccellenza nel settore, abbiamo avuto il piacere di incontrare il professor Carlo Adami. Oltre ad essere un ex chirurgo cardiovascolare di fama internazionale, il professor Adami è anche il custode della tenuta di Ca’ Pigneto, 9 ettari e mezzo di vigneti situati nel cuore della Valpolicella Classica, a cui dedica anima e corpo insieme alla moglie Paola e alle figlie Angelica e Veronica.

Le sue parole sono inequivocabili: un bere equilibrato è un bere che fa bene. Questo riflette l’importanza di un moderato e consapevole consumo di vino per godere appieno dei suoi benefici per la salute.

Guarda il video su YouTube.

L’azienda Ca’ Pigneto, radicata nel territorio veronese, è presente a Vinitaly nel padiglione 4 stand B2, con i suoi pregiatissimi vini rossi: Ripasso, Amarone e Recioto. Questi vini di nicchia, conosciuti e riconosciuti a livello internazionale, rappresentano l’eccellenza della tradizione vitivinicola della Valpolicella.

Oltre alle degustazioni, la tenuta offre esperienze uniche ai turisti desiderosi di immergersi nei suoni della natura e nella cultura del vino, dedicando del tempo a se stessi in fuga dalla frenesia quotidiana. In questa immensa distesa verde vocata alla vite, sono infatti in corso diverse attività che attraggono coloro desiderosi di vivere una giornata indimenticabile, lontano dal caos del centro città di Verona, che resta pur sempre una meta altrettanto magnifica da scoprire.

Articoli correlati
MondoSlide-mainSociale

Giornata Mondiale dei Bambini: riflessioni e impegni per un futuro migliore

2 minuti di lettura
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani (CNDDU), in occasione della Prima Edizione della Giornata Mondiale dei Bambini, propone…
AttualitàItaliaSlide-main

L'ipotesi del servizio civile o militare obbligatorio

1 minuti di lettura
Due opzioni, a scelta, per sei mesi: impegno civile o formazione militare. La Lega ha avanzato una nuova proposta di legge per…
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainVenezia

Nuove strade a Venezia: tra i nomi Giulia Cecchettin e Don Armando Trevisiol

2 minuti di lettura
La Giunta comunale ha deliberato dieci nuove intitolazioni di strade, rotonde e parchi, onorando figure significative che hanno lasciato un’impronta indelebile nella…