Home / Video

In evidenza

Lavoratori a 90 metri dal suolo per salvare il ponte di Paderno d’Adda

Fino a qualche tempo fa, l’azienda Euroedile di Postioma non riusciva a trovare operai specializzati nel settore costruzioni ponteggi e impalcature. Grazie ai Social, qualcosa è cambiato e questa è l’ultima realizzazione compiuta dalla ditta.

L’Ice Music Orchestra in concerto tra i ghiacci

Proseguono con grande successo gli appuntamenti in musica all’interno del famoso teatro-igloo “Mercedes-Benz Bonera Ice Dome” in località Passo Paradiso, a 2.600 metri di quota. Gli strumenti sono di ghiaccio, l’atmosfera davvero magica.

Giornata di orientamento lavorativo a Monastier

Per un giorno, i 70 studenti di quattro scuole superiori del Veneto hanno lasciato i banchi di scuola e hanno incontrato medici, infermieri e altri operatori sociosanitari, per scoprire da vicino cosa significa lavorare in questo settore.

Presentate le volanti della Polizia con intelligenza artificiale

Utilizzata per la video sorveglianza in mobilità e per gli accertamenti sulle persone fermate in strada, nei prossimi tre mesi la tecnologia del “sistema Mercurio” sarà installata su 21 autovetture e 5 natanti del territorio veneziano.

Inaugurato il nuovo servizio di senologia a Monastier

Alla Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier è stato inaugurato il nuovo servizio di diagnosi senologica, che consente di avere una diagnosi ultra veloce e in grado di individuare neoplasie nella fase iniziale: il tutto in una giornata.

A Mestre, una mostra omaggio alla donna

La donna nella pittura veneta è il focus della mostra “Omaggio alla Donna”, che propone una ventina di opere (molte delle quali inedite) e concesse in prestito da collezioni private e gallerie d’arte.

Il piano triennale 2019-2021 di Generali Italia

Si è tenuta oggi, all’Innovation Park di Mogliano, la presentazione della nuova strategia di Country 2021 – “Partner di vita” delle Assicurazioni Generali. Ai nostri microfoni Marco Sesana, che ci ha parlato delle principali novità.

Riunita la consulta per l’autonomia del Veneto

L’intervista a margine al Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, a seguito della seduta della Consulta per l’Autonomia del Veneto, discussa oggi a Palazzo Grandi Stazioni di Venezia.

Anche i tacchini provano affetto

Questo video è la dimostrazione che tutti gli animali provano sentimenti equiparabili a quelli degli umani.

I bambini si divertono e ci divertono

Ecco il video di alcuni bambini che, con l’aiuto dei grandi, hanno inventato delle maschere di Carnevale che si trasformano.

Veneto in ginocchio. Al via le operazioni di recupero tronchi

A tre mesi dalla devastante ondata di maltempo abbattutasi sulla montagna veneta, è iniziata la complessa operazione di recupero degli alberi abbattuti. Nel video, una ripresa in Val Visdende, una delle più colpite.

Derby Venezia-Padova allo stadio Penzo

 

Domenica 27 gennaio si è tenuto il derby Venezia-Padova allo stadio Penzo. Dopo un’avvincente partita, il Venezia ha vinto per 2 a 1 con un calcio di rigore al 92 minuto. Ecco il video dei tifosi che si recano allo stadio.

Zaia: “Sport veneto come nessuno in Italia”

Il Campionato Mondiale di Mountain Bike Marathon 2018 è stato presentato in questi giorni al Coni: si terrà il 15 settembre prossimo nell’area di Auronzo e Misurina e vedrà il percorso svilupparsi interamente sulle Dolomiti Patrimonio Universale dell’Unesco.

Le considerazioni dell’assessore Pan sulla gestione del lupo

L’assessore regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan si esprime in merito al tavolo per la gestione del lupo e dei grandi carnivori convocato per ieri, mercoledì 25 luglio 2018.

21.533 mattoncini LEGO in un’opera sola

Vi presentiamo l’opera a tema Star Wars costruita interamente in LEGO da un nostro appassionato lettore di Silea e da suo figlio Tommaso di soli 13 anni, per la quale sono stati impiegati 21.533 mattoncini e ben 15 mesi di lavoro. Il risultato è straordinario!

Luigi Brugnaro testa il nuovo servizio di car sharing “YUKÕ with Toyota”

Al termine della conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di car sharing Hybrid “YUKÕ with Toyota”, tenutasi stamani all’Isola Nova del Tronchetto, il sindaco di Venezia ha voluto testare personalmente una delle vetture a disposizione dell’utenza.

Nuova vita per il parco di via Torre Belfredo di Mestre

Dopo essere stato ripulito da immondizia, spacciatori e droga, il parco di via Torre Belfredo di Mestre ha ritrovato la sua serenità e ora pullula di bambini sorridenti, che corrono e giocano.

Boom delle mostra Venice Secrets

La mostra sul lato più oscuro, misterioso e crudele della storia di Venezia – quello sulle pene e le torture ai tempo della Serenissima – ha prorogato la chiusura al 30 settembre.

La partenza di Marco Rossato

Il 22 aprile, l’Arsenale di Venezia è stato testimone della partenza ufficiale di Marco Rossato, velista disabile agli arti inferiori, a bordo del trimarano Dragonfly800 Swing Wing. In compagnia del suo fedele cagnolino Muttley, Marco circumnavigherà i mari italiani in un lungo viaggio in solitaria, che prevede 63 tappe totali. Ciao Marco, ti auguriamo “buon vento”!

La terza edizione della Soffitta dei Tesori

Un assaggio della terza edizione della Soffitta dei Tesori, il mercatino dell’antiquariato, del modernariato e del vintage, che si è tenuto sabato 14 aprile presso lo storico parco comunale di Villa Querini di Mestre, e che ha visto la partecipazione di oltre 60 espositori provenienti da tutto il Veneto.

L’artista moglianese Antonella Mason espone a Trieste

S’inaugura venerdì 25 maggio 2018, nella Sala Comunale d’Arte di Trieste, in Piazza Unità d’Italia 4, la mostra dell’artista moglianese Antonella Mason, intitolata Diario della Terza Dimensione. Relazione tra conscio e inconscio 364giorni+1. La rassegna è composta di 364 piccoli dipinti, di uguale misura, realizzati ad acquerello e acrilico su carta, uno per ogni giorno del 2017.

Papà gatto aiuta mamma gatta a partorire

È proprio vero quando si dice che gli animali a volte sono meglio degli esseri umani. Guardate con quanta dolcezza questo micio papà accarezza e aiuta la sua compagna mentre partorisce i suoi cuccioli.

A volte noi umani non abbiamo questo amore, purtroppo.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni