SaluteSlide-mainVeneto

Vicenza, volontari di Mondo Libero dalla Droga: prevenzione in città

1 minuti di lettura

Recenti notizie dei quotidiani hanno segnalato vari episodio di spaccio e abuso di sostanze stupefacenti a Vicenza. Questo è il campanello d’allarme dei volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga.

Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di volontariato che fa prevenzione attraverso la diffusione di materiale informativo gratuito che dà i corretti dati sulle principali droghe, ne spiega gli effetti, i principali nomi da strada, la loro composizione e sono inserite anche delle testimonianze.

Dopo le recenti notizie, i volontari, sabato 26 Marzo, hanno deciso di organizzare la distribuzione del materiale informativo nel centro di Vicenza, partendo sempre da Campo Marzo fino a Piazza Matteotti passando per Corso Palladio e Piazza dei Signori, consegnando gli opuscoli a tutti i cittadini e ad alcuni commercianti.

I cittadini hanno ricevuto volentieri gli opuscoli e dei genitori hanno espresso il loro apprezzamento per l’attività. Anche alcuni commercianti hanno deciso di esporre il materiale a disposizione gratuitamente per i loro clienti.

I volontari sanno bene che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”, e per questo non si fermeranno, anzi continueranno con l’attività nelle prossime settimane.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Asia D’Amato scrive la storia: è la nuova campionessa d’Europa all-round

1 minuti di lettura
Ginnastica artistica. Asia D’Amato come Vanessa Ferrari, 15 anni dopo. Era dal 2007 che un’italiana non vinceva la medaglia d’oro agli Europei…
Slide-mainSport

Italia prima nel medagliere. La staffetta 4x200 sl è argento

1 minuti di lettura
“Spinti dal pubblico di Roma ma spinti anche tra di noi”: la staffetta azzurra 4×200 stile libero è argento. Il romano Lorenzo…
Slide-mainSport

400 misti: Razzetti oro. Il vicentino Matteazzi bronzo

1 minuti di lettura
Non importa se vi piaccia il nuoto o no, quando un azzurro scende in vasca l’adrenalina sale. Per chi ama lo sport,…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!