AnimaliSlide-main

Vero o falso? Quali sono i luoghi comuni sui comportamenti del cane?

1 minuti di lettura

Per tutti quelli che desiderano ed apprezzano la compagnia di un cane ricordiamo delle nozioni semplici e delle regole, suggerite da Nadia Ross esperta di comportamento di cani, che valgono per tutti i nostri amici a quattro zampe.

 

In primo luogo non è vero che il cane per essere felice abbia bisogno di molto spazio e di vivere sempre nel giardino di casa. In realtà il cane deve far parte di un gruppo familiare e lasciarlo in un giardino, anche se grande, lo priva delle relazioni sociali.

 

Il cane inoltre ha bisogno di andare a spasso, non di restare in un giardino, ed ha bisogno di passeggiare con il suo proprietario. Il cane deve esplorare ed avere interazioni sociali e gioco e questo non può farlo relegato nel giardino di casa. Avrebbe mancanza di stimoli e questo potrebbe indurre in lui comportamenti anche seri, come abbaio frequente e aggressività.

 

E’ vero che il cane è il miglior amico dell’uomo, che è fedele e che ritrova la strada di casa. Non è vero invece che il cane fiuta il diabete nell’uomo. Può solo individuare un calo degli zuccheri con il fiuto. Il cane riesce a capire buona parte dei discorsi dell’uomo, comprendendo fino a 250 parole.

 

Il cane non vede in bianco e nero, ma percepisce il blu, il viola le tonalità del grigio e vede meglio con la scarsa visibilità. Inoltre è meglio che non si lecchi le ferite perché rischia di infettarle. Infine, contrariamente a quanto molti credono, il cane non sorride come l’uomo. Il cane sorride ed è felice quando ha la bocca aperta e rilassata, questo è il suo modo di sorridere.

Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainVeneto

Piave Servizi: oltre un milione di euro per il progetto di gestione avanzata dei sistemi fognari

2 minuti di lettura
Il Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico ha assegnato 1milione181mila euro al progetto elaborato da Piave Servizi (capogruppo) in collaborazione con i…
AmbienteSlide-mainSostenibilitàVeneto

Veneto riciclone, primi in Italia

1 minuti di lettura
La Giunta regionale oggi ha licenziato definitivamente l’aggiornamento del Piano rifiuti. “È un ottimo segnale che dimostra l’importante e costante lavoro del…
Slide-mainSpettacoloVenezia

79. Mostra del Cinema di Venezia: modifiche alla viabilità al Lido dal 16 agosto al 21 settembre

1 minuti di lettura
La Centrale operativa della Polizia locale ha emanato un’ordinanza che prevede la modifica della viabilità stradale al Lido di Venezia per consentire l’allestimento…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!