CulturaFrazioni e quartieriMoglianoMusicaSpettacoloTempo libero

“Vento d’Estate”, oltre 80 eventi pronti a far rivivere centro storico, frazioni e quartieri

1 minuti di lettura

Una piacevole brezza riporta in Città gli eventi dell’estate moglianese, per la maggior parte gratuiti e pensati per tutte le età.

«Una stagione ancora una volta molto nutrita, che fa di Mogliano Veneto una delle città più interessanti della Regione, per quanto riguarda gli eventi – commenta il vicesindaco con delega alla cultura Giorgio Copparoni. – “Vento d’Estate” da un lato richiama all’aria che finalmente torneremo a respirare, dall’altro evoca la musica e le grandi hit estive».

A corredo delle serate in programmazione, infatti, su Spotify è stata creata la playlist Estate che propone grandi classici italiani e mondiali, da ascoltare in qualunque momento.

Aperitivi Narrativi, serate in omaggio al Sommo Poeta, la rassegna Sile Jazz, concerti e spettacoli dal vivo, il ritorno del cinema all’aperto, tornei sportivi, rassegne musicali e convegni dedicati a varie tematiche, sono solo alcuni dei momenti con i quali i cittadini potranno riappropriarsi di serate all’insegna della convivialità e dello stare insieme, adulti o bambini che siano.

Gli eventi, per la maggior parte gratuiti o comunque a un prezzo irrisorio, sono infatti pensati per essere fruiti da un pubblico di ogni età. Il fattore comune, invece, è la gioia di poterne godere insieme quasi con la stessa spensieratezza delle estati pre Covid.

Gli eventi che interesseranno i mesi di luglio, agosto e settembre 2022 saranno comunicati mese per mese.

La novità è nella locandina ufficiale, da cui è possibile scannerizzare il QR Code con il proprio smartphone e rimanere aggiornati giorno per giorno su cosa c’è in calendario. Questo consentirà un ridotto utilizzo della carta stampata e conseguentemente una maggior attenzione verso l’ambiente.

Articoli correlati
CulturaSlide-mainSpettacolo

Estate: MiC, Anica, Anec e Cinecittà promuovono la stagione cinematografica estiva

1 minuti di lettura
Ficarra e Picone, Christian De Sica, Jasmine Trinca, Alba Rohrwacher, Stefano Fresi, Aurora Giovinazzo, Claudia Napolitano, Alessandro Siani, Luka Zunic e Ferzan…
Frazioni e quartieriMoglianoSlide-mainTutela del Cittadino

Prosegue a Mogliano Veneto il grande piano di telecamerizzazione avviato nel 2019

1 minuti di lettura
Il quarto stralcio andrà a coprire il territorio di Bonisiolo e Zerman. Con la recente approvazione da parte della Giunta Comunale del…
CulturaItalia MondoSlide-main

La Reggia di Caserta è il primo museo in Italia a firmare il Manifesto della comunicazione non ostile

2 minuti di lettura
“Le parole sono uno strumento fondamentale per relazionarsi in una società” – afferma Tiziana Maffei direttore generale della Reggia di Caserta – “Il linguaggio…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!