Slide-mainVenezia

“Venice fashion week” 2018

1 minuti di lettura

Sarà una settimana all’insegna della moda quella che dal 18 al 27 ottobre ospiterà a  Venezia la sesta edizione di “Venice fashion week”, un evento promosso da Venezia da vivere in collaborazione con il Comune di Venezia, Tavolo Veneto della Moda, Associazione Piazza San Marco, Dipartimento di Management di Università Ca’ Foscari e IED Venezia per promuovere e valorizzare l’alto artigianato veneziano e i talenti del territorio e sensibilizzare sui temi attuali di moda etica, sartoriale e durevole.
 
Il ricco e variegato calendario di iniziative, che proporrà venti sfilate, tre mostre, quaranta eventi, settanta appuntamenti creativi e un convegno tra palazzi e luoghi simbolo della città lagunare, è stato presentato questa mattina alla Tessitura Bevilacqua nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, Rodolfo Bevilacqua, Laura Scarpa e Lorenzo Cinotti di Venezia da vivere, organizzatori dell’evento.
 
“Alla base di questo evento – ha esordito – ci sono l’energia e la passione di tante persone che amano il proprio lavoro e contribuiscono a riportare al posto giusto la cura nella realizzazione dei propri prodotti e a sviluppare l’abitudine al bello. Come istituzione abbiamo il dovere di aiutare queste realtà positive a lavorare in sinergia. Se mettiamo insieme, un po’ alla volta, i piccoli tasselli del puzzle, il quadro che ne emerge sarà sempre più interessante, non solo a livello locale, ma anche nazionale e internazionale. Quando è partita, questa manifestazione è stata visionaria, ora la visione si sta sempre più traducendo in realtà. Il futuro immaginato è sempre meno distante”.
 
Molti gli appuntamenti in programma, dalla sfilata “Vèstiti, usciamo” al Fondaco dei Tedeschi con gli abiti Banco lotto n. 10 realizzati dalle detenute della Casa di reclusione femminile della Giudecca a quella ospitata in una falegnameria veneziana, dagli aperitivi con i designers al convegno “Make it right, make it different, make it last”, occasione di riflessione sulla sostenibilità della moda e sulle opportunità offerte dall’alto artigianato per la rinascita di Venezia. Sabato 27 ottobre gran finale con “Venice fashion night”: eventi, cocktail, sfilate e djset per una festa della moda condivisa e aperta a tutti.
 
“Venice fashion week” rientra nel calendario de “Le Città in Festa” del Comune di Venezia e condivide attivamente l’impegno #EnjoyRespectVenezia.
Per maggiori informazioni: https://www.veneziadavivere.com/evento/venice-fashion-week-2018/
Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Polizia locale: in poche ore denunciato due volte per ricettazione

1 minuti di lettura
Nell’arco di cinque ore è stato denunciato due volte dalla Polizia locale di Venezia per il reato di ricettazione. Protagonista dell’episodio, avvenuto…
JesoloSlide-mainVenezia

Jesolo. San Sebastiano, la polizia locale festeggia il suo patrono

2 minuti di lettura
In occasione della cerimonia di San Sebastiano, protettore della Polizia locale, il Comando ha tracciato il bilancio degli interventi messi in campo…
MestreSlide-mainSpettacoloVenezia

Teatro Carlo Goldoni: in distribuzione i tagliandi promozionali per i residenti, stagione 2022-23

1 minuti di lettura
Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra Comune di Venezia e Teatro Goldoni con la promozione per i cittadini residenti a Venezia…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!