Venezia medaglia d’oro in Italia per la raccolta differenziata

È notizia di oggi che Venezia è la prima città in Italia per la raccolta differenziata. La percentuale nel comune è del 59,5% sul totale dei rifiuti.

Ma anche la provincia di Venezia ha conquistato la medaglia d’oro, piazzando un bel 69,1% di raccolta differenziata sul totale dei rifiuti.

La produzione di rifiuti a Venezia è stata stimata in 581 kg per cittadino, mentre Bologna è ferma a 585,8 kg e Firenze a 606,7 kg.

Venezia ha ottenuto questo stupefacente risultato nonostante la forte produzione di rifiuti provocata dal turismo nel centro storico e nelle località balneari del litorale, ma viene compensata da Mestre e Marghera per la loro bassa produzione di rifiuti e l’alta percentuale nella differenziata.

Nella classifica generale, dopo la provincia di Venezia, medaglia d’oro, si affermano Milano e Bologna.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il December 12, 2019, 6:17 pm

Gianfranco Vergani

Condividi
Pubblicato da
Gianfranco Vergani

Articoli Recenti

Sanità: in Veneto arrivano 147 nuove ambulanze

  Maxi operazione di potenziamento tecnologico e numerico del parco veicoli destinato agli interventi sanitari in emergenza-urgenza in Veneto, con…

14 ore ago

Manifestazione domani contro il moto ondoso

  Domani 19 gennaio trentotto associazioni remiere hanno indetto una manifestazione in Bacino San Marco per protestare contro il moto…

14 ore ago

La storica pescheria Delfino compie 30 anni e festeggia con una nuova apertura

Anno nuovo, negozio nuovo! È questa la grande sorpresa che ha accolto gli affezionati clienti della storica Pescheria & Gastronomia Delfino…

15 ore ago

Suor Arcangela Tarabotti: una femminista nel seicento veneziano

Il "Chiostro Tintorettiano" è una associazione culturale che opera a Venezia, dove è nata cinque anni fa e organizza una…

23 ore ago

Kranjska Gora è uno dei 10 best small ski resorts in Europa secondo il “The Guardian”

Dal classico sci, sci di fondo, ice climbing, ski touring, ciclismo sulla neve, pattinaggio, Planica zipline fino alle ciaspole e…

24 ore ago

Pam Panorama a Marca 2020

Pam Panorama presente a Marca 2020 con le proprie Private Label. La Fiera che è giunta alla sua sedicesima edizione…

24 ore ago