Slide-mainSport

Venezia FC – Union Pro, presentato l’accordo triennale

1 minuti di lettura

E’ stata presentata venerdì, presso la sede della società Venezia Fc, la partnership con l’FC Union Pro, società dilettantistica con 24 squadre all’attivo e un vivaio di oltre 300 ragazzi. L’accordo su base triennale, ha come obiettivo quello di sviluppare in maniera condivisa un lavoro tecnico che coinvolga ragazzi ed allenatori.

 

“Siamo molto felici di presentare questa partnership – ha dichiarato il responsabile del settore giovanile arancioneroverde Mattia Collauto – è una collaborazione su cui lavoriamo da molti anni perché consideriamo l’Union Pro una società modello, dilettantistica solo per motivi di forma. Crediamo molto nel rapporto che sta nascendo oggi e siamo sicuri che porterà vantaggi importanti ad entrambe le società. Nel concreto l’accordo garantisce al Venezia FC un maggior monitoraggio del territorio e un’esclusiva sui giovani di valore provenienti dal vivaio dell’ Union Pro. Dall’altro lato poi, alcuni dei nostri ragazzi potranno completare il proprio percorso di crescita sportiva e personale in una società di primo livello.

”Soddisfazione anche da parte del presidente dell’Union Pro Marco Gaiba: “questo per noi è un punto di arrivo ma anche di partenza per continuare a migliorarci, ed è per questo motivo che abbiamo sposato con grande entusiasmo il progetto del Venezia FC che nel concreto rappresenta molto di più di una semplice affiliazione. In questi anni abbiamo ricevuto molte proposte da parte di società professionistiche importanti che abbiamo sempre declinato perché non erano in grado di fornirci un vero valore aggiunto. La collaborazione col club arancioneroverde si sviluppa proprio su questo aspetto. Ci aspettiamo di crescere insieme e di svolgere un lavoro importante su un bacino di utenza ampio che da sempre condividiamo per motivi geografici e da oggi anche metodologici.”

 

“Il nostro è un lavoro iniziato più di 10 anni fa – ha aggiunto infine il direttore generale dell’Union Pro Alessandro Lunian – partendo da 75 ragazzi della provincia ed arrivando agli oltre 300 di oggi. L’aspetto comportamentale per noi è molto importante ed è un ulteriore valore che ci accomuna al Venezia FC.”

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaMondoSlide-mainVenezia

Protesta pro-Gaza a Venezia: Padiglione Israele chiuso, intervento di Buttafuoco per la Pace

1 minuti di lettura
Mentre il Padiglione Israele rimarrà chiuso, si è tenuta una protesta pro-Gaza all’interno della Biennale. Il neo Presidente, Buttafuoco, ha inaugurato l’evento…
ArteCittà Metropolitana di VeneziaItaliaMondoSlide-mainVenezia

Biennale di Venezia 2024: i padiglioni da non perdere ai Giardini

5 minuti di lettura
L’edizione 2024 della Biennale di Venezia “Stranieri Ovunque, Foreigners Everywhere” rivela una selezione eclettica e stimolante di padiglioni artistici nei Giardini, offrendo…
Slide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Elezioni Europee e Amministrative 2024

2 minuti di lettura
Elezione dei membri del Parlamento Europeo ed Elezioni Amministrative anno 2024 Il decreto-legge 29 gennaio 2024, n. 7, ha fissato la data…