Ancora una volta le bellezze e le bontà del Veneto vengono elogiate da tuto il mondo. Questa volta è stato “Forbes”, edizione italiana del magazine più famoso al mondo per classifiche, cultura ed innovazione.
“Forbes” esalta le bellezze artistiche, architettoniche eno-gastronomiche e culturali della nostra regione. Sono 7 le ragioni per le quali si esorta a visitare Venezia ed il Veneto.
Venezia è indicata come la culla dell’arte rinascimentale. Vengono poi esaltati i Colli Euganei per la produzione del vino, i castelli medioevali, i borghi e le ville venete.
Altro motivo indicato sono le Dolomiti per incantevoli paesaggi montani e le piste da sci. Si passa poi ad elogiare i borghi veneti che sono tra i più belli d’Italia, come Arquà Petrarca.
Eccellenze della regione sono indicate Padova e Verona come ospiti di importanti opere d’arte. Altra eccellenza sono considerate le ville venete che sono più di 4.000, costruite da grandi architetti come il Palladio e Sansovino. Infine da ultimo vengono citate come eccellenza le strade del vino ed in particolare la strada delle Colline e del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, patrimonio dell’Umanità e dell’Unesco.
Insomma, per “Forbes” il Veneto e Venezia sono i luoghi da visitare tra i più raccomandati.
Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.
commenti
Ultima modifica il 4 Dicembre 2020 20:50
Il Comune di Marcon ha inviato per posta i certificati alle famiglie marconesi con bambini…
Pochi sanno che la Cina entra nel gruppo Poste Italiane, infatti il gruppo ha siglato…
Un progetto estremamente innovativo e futuristico sta per fare la sua comparsa a Tokyo e…
Le Ricette di Federica. Frittatona con patate, cipolla e rosmarino Frittatona con patate, cipolla e…
Negli scorsi giorni, si è parlato della positività di una barboncina che vive con la…
Uno squillo di Forte assegna al Venezia il derby Veneto con il Cittadella. Al Penzo…
Leave a Comment