Home / Regione  / Venezia ed il Veneto. “Forbes” li esalta e li indica come luoghi da visitare

Venezia ed il Veneto. “Forbes” li esalta e li indica come luoghi da visitare

Ancora una volta le bellezze e le bontà del Veneto vengono elogiate da tuto il mondo. Questa volta è stato "Forbes", edizione italiana del magazine più famoso al mondo per classifiche, cultura ed innovazione.   "Forbes" esalta

Ancora una volta le bellezze e le bontà del Veneto vengono elogiate da tuto il mondo. Questa volta è stato “Forbes”, edizione italiana del magazine più famoso al mondo per classifiche, cultura ed innovazione.

 

“Forbes” esalta le bellezze artistiche, architettoniche eno-gastronomiche e culturali della nostra regione. Sono 7 le ragioni per le quali si esorta a visitare Venezia ed il Veneto.

 

Venezia è indicata come la culla dell’arte rinascimentale. Vengono poi esaltati i Colli Euganei per la produzione del vino, i castelli medioevali, i borghi e le ville venete.

 

Altro motivo indicato sono le Dolomiti per incantevoli paesaggi montani e le piste da sci. Si passa poi ad elogiare i borghi veneti che sono tra i più belli d’Italia, come Arquà Petrarca.

 

Eccellenze della regione sono indicate Padova e Verona come ospiti di importanti opere d’arte. Altra eccellenza sono considerate le ville venete che sono più di 4.000, costruite da grandi architetti come il Palladio e Sansovino. Infine da ultimo vengono citate come eccellenza le strade del vino ed in particolare la strada delle Colline e del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, patrimonio dell’Umanità e dell’Unesco.

 

Insomma, per “Forbes” il Veneto e Venezia sono i luoghi da visitare tra i più raccomandati.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni