Scelti per voi: libriSlide-mainVenezia

Venezia, arriva la Guida ufficiale dei Gondolieri

1 minuti di lettura

Uno scritto inedito e unico nel suo genere redatto grazie alla casa editrice lineadacqua insieme all’Associazione Gondolieri di Venezia e al supporto di Terrazza Aperol. Si tratta di una guida che, per la prima volta, racchiude tutti i segreti e gli itinerari particolari della città, vista attraverso gli occhi di chi vive quotidianamente le acque dei suoi canali a bordo delle gondole: le preziose e storiche imbarcazioni simbolo della città di Venezia in tutto il mondo.

Oltre a rappresentare un vero e proprio omaggio alla laguna, si tratta, anche, di un contributo esclusivo, infatti, per la prima volta in assoluto, i gondolieri si uniscono ad una casa editrice per creare questa preziosa guida alla scoperta delle bellezze, anche quelle più nascoste e intime, della città.

Infatti, caratterizzata da numerosi canali e monumenti, Venezia è un crocevia e culla di culture e tradizioni che mescolandosi danno vita a una storia memorabile racchiusa in ogni strada, canale o vicolo.

La Guida, pertanto, si pone l’obiettivo di raccontare la città attraverso gli occhi dei gondolieri, che ogni giorno cullano sulle proprie imbarcazioni migliaia di turisti, assaporandone la bellezza e i segreti.

Nella Guida vengono presentati sei itinerari e diverse tappe, dalle più tradizionali come San Marco e Rialto, conosciute e apprezzate da tutti, alle mete più di nicchia e sconosciute, a volte, anche agli stessi veneziani, passando per la Venezia dei Campi, da San Tomà fino a Santa Maria del Giglio per addentrarsi in quella che è l’anima più viva della città.

Ed è proprio l’amore per la città di Venezia che ha reso possibile la nascita della Guida, grazie all’Associazione Gondolieri e alla casa editrice lineadacqua, con l’unione di Terrazza Aperol, che a quasi un anno dall’apertura, continua a rinnovare il supporto e l’impegno nei confronti della città di Venezia.

Un legame indissolubile, o per meglio dire un “fil orange”, che unisce intrinsecamente tutti coloro che vivono la Laguna.

Articoli correlati
EconomiaSaluteSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Luglio rovente, per l'aria condizionata le famiglie veneziane hanno sborsato il triplo

1 minuti di lettura
Tre giornate con temperature medie di 30 gradi, cosa mai successa nello stesso periodo del 2021. Poi, 16 giorni con “massime” dai…
LifestyleSlide-mainVenetoVenezia

Miss Colà Terme 2022, due veneziane volano alla finale nazionale

1 minuti di lettura
Jesolo il 12 agosto ha ospitato la Finale Regionale di Miss Colà Terme. In palio il prestigioso titolo di “Miss Colà Terme…
IstruzioneSaluteSlide-mainVeneto

Facoltà di medicina. Zaia: “Basta numero chiuso. Tradurre il dibattito in realtà”

1 minuti di lettura
“È giusto che questo dibattito si traduca in realtà: non possiamo continuare a selezionare i nuovi medici pensando che dei ragazzi di…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!