IstruzioneSlide-mainVeneto

Veneto. Rinviata la riapertura delle scuole

1 minuti di lettura

Il Presidente del Veneto ha confermato la decisione di rimandare la riapertura delle scuole a causa del gran numero dei contagi. “Non è una decisione politica, il comitato scientifico ci dice questo. Quasi 200 mila tra ragazzi e insegnanti delle scuole superiori che si muovono costituiscono un problema sanitario. I ragazzi non hanno colpa ma bisogna evitare qualunque aggregazione. La scuola non dovrebbe essere appesa a una connessione wifi, ma obiettivamente la situazione è grave”.
 
Questa mattina, nella diretta presso la sede della Protezione Civile a Marghera, è intervenuta la dottoressa Francesca Russo, capo del dipartimento di prevenzione della Regione Veneto. La dott.ssa Russo ha dichiarato che le prime dosi di vaccino andranno agli operatori sanitari, agli ospiti e agli operatori delle Rsa. Inoltre si stima che 185mila dosi arriveranno entro la fine del mese e saranno distribuite agli over 80 e a una fascia di popolazione a rischio sanitario.
 
Una volta somministrate le due dosi di vaccino a distanza di 21 giorni l’una dall’altra, la persona vaccinata sarà protetta al 95% entro sette giorni dalla seconda dose, ha assicurato la dott.ssa Russo.
 
Silvia Moscati

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!