DigitalMogliano VenetoSlide-main

Venerdì ultimo appuntamento con ArtificialMente al Liceo Berto

1 minuti di lettura

Venerdì 16 febbraio alle ore 21.00, il professor Gianfranco Bilardi parlerà delle Teorie della Coscienza come calcolo e informazione, in occasione della serata finale della rassegna “ArtificialMente”.
Il professor Bilardi, dopo aver insegnato per vari anni alla Cornell University, dal 1990 è tornato in Italia dove è professore ordinario presso l’Università di Padova. Qui ha ricoperto l’incarico di Prorettore all’informatica fino al 2015 ed e’ attualmente Consigliere di Amministrazione.  La conferenza prenderà in esame alcuni modelli della coscienza fondati sulla teoria della computazione e la teoria dell’informazione che costituiscono due pietre miliari del pensiero del ventesimo secolo.
Sul sito http://circologalilei.somsmogliano.it è possibile trovare tutti i dettagli.
L’appuntamento è per venerdì 16 febbraio alle ore 21.00 presso l’auditorium del liceo per un ultimo emozionante appuntamento con scienza e conoscenza oltre che naturalmente per i saluti.

Articoli correlati
Marca TrevigianaSlide-mainSociale

San Biagio di Callalta disciplina il volontariato civico

1 minuti di lettura
Arrivano le linee-guida per lo svolgimento delle attività di volontariato civico SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) – Il volontariato è una risorsa…
Slide-mainTurismoVenezia

Contributo d'accesso: la sperimentazione continua

2 minuti di lettura
Venezia traccia un primo bilancio della sperimentazione del Contributo di Accesso (CdA) e rilancia l’iniziativa VENEZIA – Avrebbe dovuto fermarsi il 14…
BibioneSlide-mainTempo libero

Yoga inclusivo: lezioni gratuite in spiaggia a Bibione

1 minuti di lettura
È questo il regalo della spiaggia di Bibione, che lancia il primo programma di lezioni gratuite pensate per qualsiasi tipologia di corpo e…