DigitalMoglianoSlide-main

Venerdì ultimo appuntamento con ArtificialMente al Liceo Berto

1 minuti di lettura

Venerdì 16 febbraio alle ore 21.00, il professor Gianfranco Bilardi parlerà delle Teorie della Coscienza come calcolo e informazione, in occasione della serata finale della rassegna “ArtificialMente”.
Il professor Bilardi, dopo aver insegnato per vari anni alla Cornell University, dal 1990 è tornato in Italia dove è professore ordinario presso l’Università di Padova. Qui ha ricoperto l’incarico di Prorettore all’informatica fino al 2015 ed e’ attualmente Consigliere di Amministrazione.  La conferenza prenderà in esame alcuni modelli della coscienza fondati sulla teoria della computazione e la teoria dell’informazione che costituiscono due pietre miliari del pensiero del ventesimo secolo.
Sul sito http://circologalilei.somsmogliano.it è possibile trovare tutti i dettagli.
L’appuntamento è per venerdì 16 febbraio alle ore 21.00 presso l’auditorium del liceo per un ultimo emozionante appuntamento con scienza e conoscenza oltre che naturalmente per i saluti.

Articoli correlati
CulturaSlide-main

Disney, l'arte di raccontare storie senza tempo

4 minuti di lettura
Raccontare storie senza tempo riuscendo a incantare il pubblico è considerata una vera e propria arte, ma dietro l’immediatezza tipica del risultato…
CulturaItalia MondoSlide-main

Il documento in pergamena più antico degli Archivi di Stato compie 1301 anni

2 minuti di lettura
È conservato all’Archivio di Stato di Milano il documento su pergamena più antico d’Italia, che il 12 maggio scorso ha compiuto 1.301…
AmbienteItalia MondoSlide-main

Un team di algologi dell’Università di Trieste ripopola le foreste marine italiane

3 minuti di lettura
Il gruppo di algologia dell’Università di Trieste, che si occupa da 15 anni di restauro ecologico di foreste marine di macroalghe, ha…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!