MestreSlide-main

Venduti a un privato il Borsino della CARIVE e piazzetta Pellicani

1 minuti di lettura

L’ex Borsino della CARIVE e l’annessa piazzetta Pellicani sono stati acquistati dall’imprenditore Walter Maritan per 600mila euro.
 
L’edificio e la piazzetta si trovano in pieno centro storico di Mestre, proprio di fronte alla Torre dell’Orologio.
 
Il fatto desta una forte preoccupazione perché, di tutto questo, Maritan può fare quello che vuole. Piazzetta Pellicani è stata ed è il salotto letterario della città. È qui si svolge il festival della politica ogni anno.
 
Nei progetti rientrava l’abbattimento dei negozi Celana e Tessar, così da poter congiungere la piazzetta alla torre, ricostruendo almeno una sorta di percorso storico della città.
 
Ora però il costruttore potrebbe usare la piazzetta come plateatico di attività della ristorazione e addio allora a tutte le belle idee per ridare a Mestre un vero storico centro cittadino, e addio anche al salotto letterario, l’unico, di Mestre, piazzetta Pellicani.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaMestre

Marghera festeggia i 70 anni in Piazza Ferretto

1 minuti di lettura
Festeggiamenti per il settantesimo anniversario dell’Avis territoriale di Mestre – Marghera a Venezia, con oltre 3000 iscritti che contribuiscono all’approvvigionamento di sangue….
ItaliaSlide-mainSport

Esordio vincente per Soncin

4 minuti di lettura
Esordio vincente con la Svizzera per le azzurre di Soncin nella nuova competizione UEFA Nations League. Basta un gol di Caruso. Martedì…
MestreSior Pare & mi

In gita col Sior Pare

2 minuti di lettura
Una delle cose positive di quei giorni così strani post pandemia in cui i movimenti potevano essere ancora pochi, è stata il…