Vacanze in Italia, il bello di viverle con la famiglia

La primavera è ormai alle porte e tutti non vediamo l’ora di prenderci qualche giorno di relax per concederci dei momenti di svago e divertimento con la famiglia. Vivere delle belle esperienze al di fuori della quotidianità, della casa, del lavoro, scuola e impegni vari.

 

E la scelta che sembra essere sempre più apprezzata dalle famiglie italiane è quella degli itinerari green, a contatto con la natura per respirare un po’ di aria buona e pulita, correre in un prato con i propri bambini, apprezzare le meraviglie che il nostro territorio ci offre. Il tutto lontano dal caos cittadino, in luoghi che appaiono oggi quanto più sicuri possibili, dove non c’è bisogno del distanziamento sociale e nei quali si possa vivere una ventata di libertà di cui tutti abbiamo veramente bisogno.

 

Ecco che così le vacanze in Italia sembrano al momento l’alternativa migliore per le famiglie che stanno rivalutando le bellezze di casa nostra, il fascino del camminare e della riscoperta. Lo sa bene Tramundi, la travel company online che annovera una miriade di itinerari nella nostra bella Italia all’insegna della sicurezza, dell’innovazione e dell’unicità. Tour confezionati ad hoc per vivere in famiglia delle vacanze spensierate e all’insegna dello svago, fisico e mentale. Se cerchi un punto di riferimento a cui affidarti eccolo qui, uno tra i migliori di tutto lo Stivale.

 

Dove andare per le vacanze nel Belpaese? Tramundi propone itinerari in ogni regione dell’Italia: dalla Toscana alla Calabria, dal Trentino alla Puglia. Se con la tua famiglia vuoi vivere dei giorni di avventura nel pieno della natura, il tour nel cuore del Parco nazionale del Pollino, in Calabria non te lo puoi proprio perdere. Tuffati nella gola di un canyon o da una cascata, divertiti a fare rafting e ad assaporare il calore e l’ospitalità dei calabresi, il tutto nella cornice del Geoparco Mondiale UNESCO più grande d’Italia.

 

E se invece sei orientato per qualcosa di più easy puoi dare un’occhiata al pacchetto che ti porta alla scoperta delle Marche, la terra che ha ispirato Leopardi, facendo un viaggio nell’immensità di un paesaggio ancora troppo poco conosciuto tra borghi antichi, riserve naturali e il mare rigenerante. Tante tinte e tanti colori per far assaggiare a sé stessi e ai propri piccoli quanto può essere unica e speciale la natura.

 

E risalendo lo Stivale un’altra valida alternativa è il trekking sulla Via degli Dei. Da Bologna a Firenze ripercorrendo i passi di Etruschi e Romani per una vacanza slow a tutti gli effetti. E se tutto questo ti ha attratto non ti resta che curiosare nell’infinito catalogo e scegliere l’itinerario che più fa per te e la tua famiglia.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

Redazione Il Nuovo Terraglio

Leave a Comment
Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Il Generale Figliuolo in visita al Centro Vaccinale Pala Expo di Venezia

È stato il Generale Figliuolo, questa mattina, a dare i dati del Veneto per quanto…

% giorni fa

Giornata internazionale dell’Infermiere, Venturini visita il Centro servizi Contarini della Gazzera

Giornata internazionale dell'Infermiere, l'assessore Venturini in visita al Centro servizi Contarini della Gazzera L'assessore alla…

% giorni fa

Dal prossimo weekend riaprono ogni sabato e domenica alcuni servizi igienici pubblici della città

Da sabato prossimo 15 maggio, riapriranno alcuni servizi igienici pubblici chiusi a causa dell’emergenza sanitaria.…

% giorni fa

Carabinieri. Eliminata baby gang in azione a Mogliano, Casale, Casier e Preganziol

I Carabinieri della Compagnia di Treviso hanno dato esecuzione a cinque misure cautelari emesse dal…

% giorni fa

Jesolo. Esplode la passione in spiaggia tra gli applausi dei bagnanti

Le spiagge di Jesolo sono state spesso negli anni passati teatro di passioni infuocate. Dopo…

% giorni fa

Vaccini, Zaia: “Abbiamo la 7ma dose”

Il 12 maggio è la giornata internazionale dedicata alla fibromialgia, una malattia cronica il cui sintomo…

% giorni fa